Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburazione bzm 50 factory (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104052-carburazione-bzm-50-factory.html)

pablito74 26-08-12 08: 07

carburazione bzm 50 factory

ciao a tutti premetto che ho letto tanti altri post e che capisco non si possa farela carburazione via web...vorrei sapere se qualcuno mi puo dare una dritta sulla carburazione di base su questo motore con carburatore 18.all acquisto montava un max di 125 e minimo 50 ed era grassa .ho diminuito fino a 112 ilmassimo e mi sembra che ci siamo quasi.nel frattempo avevo la frizione da rodare e quindi per un inesperto come me troppi fattori concomitanti...comunque ora alzando il regime di attacco frizione e con quel getto del massimo mi sembra di essere vicino alla sua configurazione giusta.qualche suggerimento?sapete la taratura standard comunque?grazie a tutti

sbragone5 26-08-12 09: 39

Se usi un filtro a cono e nn qualche airbox,
Col 18 ci può stare... Anche io sn li in torno col getto Max...

Magari chi ti ha venduto il carburatore lo usava con l'airbox bzm

pablito74 26-08-12 10: 51

intendi dire che 125 50 era per il filtro bzm (airbox) e 112 va piu o meno bene (ho un filtro in spugna polini)

sbragone5 26-08-12 10: 57

Esatto... Uso anche io un filtro Polini ;)

fabrynetwork 26-08-12 11: 24

anchio quoto sbragone magari il suo è un 107, ma come si comporta da metà gas al max aprendo lentamente e invece dando gas tutto d'un colpo?

pablito74 26-08-12 11: 32

non so risponderti per bene...nel senso che penso c'entri anche l'attacco della frizione.ora mi sembra giri bene e che abbia solo un pò di ritardo fra ingresso e uscita curva forse piu dovuto a me e all'attacco frizione.mi consigliate di abbassare anora un pò il max?la candela l'ho controlalta stamane , nocciola /nocciola scuro

sbragone5 26-08-12 11: 56

No lascia così... È meglio rimanere un pelo grassi...
Poi per l'erogazione prima sistema la frizione poi una volta che quella è ok davvero vedi se ha bisogno di sistemare lo spillo o altro....
Ultima raccomandazione, NON carburare sul cavalletto e tanto meno nn sparare getti a caso sul ".. Il mio amico gira così.." parti da dv sei e volta per volta SE e solo se hai problemi modifica di conseguenza... E ripeto, prima di cercare una carburazione di fino sistema la frizione...

fabrynetwork 26-08-12 11: 57

io la carbu la faccio prima sul cavalletto e dopo in pista, sul cavalletto prima aprendo lentamente sentendo i comportamenti a 1/4 di gas (il minimo)1/4-1/2 (minimo e spillo)1/2-3/4 (spillo e max) 4/4 (max) poi da tutto chiuso a tutto aperto dove incide sopratutto il max..... se sei magro fa un vuoto boooooo se sei grasso borbotta tipo wam wam wam è irregolare, se sei molto grasso fa un vuoto un attimo e poi si apre è molto facile basta fare queste prove e via. Dopo entri in pista e vedi i comportamenti in queste situazioni. Quindi prova e poi decide se ingrassare o smagrire

pablito74 27-08-12 15: 15

ma il carburatore 18 "bzm factory" che modifiche ha (se ne ha) rispetto al normale?

aster76 27-08-12 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da pablito74 (Messaggio 1936076213)
ma il carburatore 18 "bzm factory" che modifiche ha (se ne ha) rispetto al normale?

nessuna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 59.