Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   GRC MIX 11 HP elaborazione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103901-grc-mix-11-hp-elaborazione.html)

lorenzo frank 13-08-12 20: 44

GRC MIX 11 HP elaborazione?

Ciao a tutti!
A fine mese procederò all'acquisto della mia prima MIDI GRC MIX 11 HP!
Mi domandavo questo...
Trattandosi di una buona base mi domandavo fino a dove potessi spingermi in termini di elaborazione!!??
L'intento è quello di avere una buona base per iniziare a mettere mano autonomamente!
Consigli utili?

Pensate sia troppo partire da un gioiellino del genere?

Grazie a tutti
Lorenzo.

andrea7033 13-08-12 21: 01

io ti consiglio di imparare a girarci cosi, cosi prendi confidenza con posizione in sella ,staccate e curvette.... poi quando la conosci un pokino puoi passare a un carb + grande o far lavorare i carter,poi se è 40 passi al 50.... cè tutto un mondo intorno....

fabrynetwork 14-08-12 06: 57

inizia a girarci poi su quella ciclistica puoi montare tutti i motori che vuoi.....ma + avanti, infine se prendi quella che ha già lo scarico racing + avanti inizi a montare un bel carbu 18 e cambiare lamelle, ma inizia a girarci così poi in base a ciò che non ti piace si decide dove intervenire.

Dany65 14-08-12 08: 13

La Mix 11cv monta un BZM 40cc 3 travasi, carburatore SHA14 e scarico racing...è una buona moto per iniziare a imparare ma se hai già intenzione di migliorarne le prestazioni con 200 euro in più prendi la Mix 50cc che ha già un buon cilindro e monta il carburatore PHBG18. Calcolatrice alla mano, solo per metterti "in pari" con questa Mix ne spenderesti quasi 400...e non ho considerato l'albero motore perchè non ho idea di cosa monta la versione 50cc. Sicuramente l'11cv monta lo standard da 39,2, la 50cc dovrebbe montare il placche rosse da 39,6 e sono altri 150 euro di differenza.

rm minimoto 14-08-12 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936074459)
La Mix 11cv monta un BZM 40cc 3 travasi, carburatore SHA14 e scarico racing...è una buona moto per iniziare a imparare ma se hai già intenzione di migliorarne le prestazioni con 200 euro in più prendi la Mix 50cc che ha già un buon cilindro e monta il carburatore PHBG18. Calcolatrice alla mano, solo per metterti "in pari" con questa Mix ne spenderesti quasi 400...e non ho considerato l'albero motore perchè non ho idea di cosa monta la versione 50cc. Sicuramente l'11cv monta lo standard da 39,2, la 50cc dovrebbe montare il placche rosse da 39,6 e sono altri 150 euro di differenza.

scusa ...dove' che compri un albero placche rosse a 150€ ? ....spero intendevi usato !! :rotfl:

per il resto condivido in pieno .....:si:

Dany65 14-08-12 08: 36

Ho consultato un sito online piuttosto rinomato e, attualmente, è in offerta a 151,92 ... ovviamente nuovo

...in altri due, sempre online, sono circa 8 euro in più...e anche sullo shop online GRC, 159,42

fabrynetwork 14-08-12 08: 49

Certo che iniziare, anche se sicuramente conveniente, con un 50 da 14cv.......

Dany65 14-08-12 09: 15

Ho messo sul tavolo una possibilità, poi sta a lui scegliere ;)
Con il 50, per iniziare, può tenere la frizione bassa e un rapporto leggermente più lungo per iniziare a capire il comportamento...

manara 14-08-12 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936074461)
Ho consultato un sito online piuttosto rinomato e, attualmente, è in offerta a 151,92 ... ovviamente nuovo

...in altri due, sempre online, sono circa 8 euro in più...e anche sullo shop online GRC, 159,42

si e poi comunque aggiungere opzional quando compri il nuovo costa sempre molto meno che comprare ricambi sciolti.....

lorenzo frank 14-08-12 14: 31

Io arrivo da una moto stradale di grossa cilindrata ma immagino facilmente che non vi è nessun tipo di paragone con le mini... Questo per dire che sono completamente allo scuro di quello che possono essere tutte le caratteristiche di guida!
La domanda la facevo proprio per questo!
L'intenzione è quella di avere una buona base da sviluppare ma da quello che scrivete traspare che forse per iniziare sia esagerata come base!
O sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.