Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   frizione anomala (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10388-frizione-anomala.html)

Larry99 28-06-06 20: 21

frizione anomala

adesso anche questa come se il resto non bastasse... mentre ero sul rettilineo a gas aperto sento la moto che improvvisamente va su di giri se nza andare avanti(come se cade la catena mi fermo e provo a ripartire e la moto va e non va come se slittasse.....la smonto e la frizione balla e se la si muove gira anche indietro il problema è che se la si tiene spinta a mano sembra girare bene infatti ora sembra libera dal dado centrale....... puo essere che il dado si sia aalentato?!mi sembra un po strano vi è mai successo?

8xlelex7 28-06-06 20: 48

schiavettata..--..
dietro la frizione c'è la chiavetta e serve x non farla girare " a vuoto"sull'alberino...
se nn c'è o si rompe la friziò gira da sola!
è quella!

cristian085 28-06-06 20: 56

si!!!!!:mann: :mann: :mann: e stai attento che co ste frizioni chinesi triboli da matti e non riesci a fare mai una regolazione perfetta!
a me è successa la stessa cosa l'ho smontata e cambiata con una zocchi carbonio:si: :si: :si:
cmq non dico di cambiarla subito ma calcola che le molle china quando sono calde si smollano e non fanno presa tutte e tre allo stesso modo quindi slitta....cmq c'è qualcuno che ha tagliato il carter frizione negli spazi tra le 3 viti e hanno ottenuto buoni risultati or a non mi ricordo chi era ma fai un CERCA che trovi tutto!!!!sei su miglior forum di mini che esiste in italia!!!

Larry99 28-06-06 21: 12

sulla mia c' è ne sono due di molle quindi cosa faccio:smonto la frizione?e tento di avvitarla?una volta montata oi che devo fare cosa faccio di questa chiavettina?

Larry99 28-06-06 21: 13

e dove la predo sta chiavetta?in un' officina ce l' hanno?vanno quelle da scooter?

GingeR29 28-06-06 21: 16

se hai qualche rivenditore in vicinanza bene se no su gmmoto (si puo dirlo? se no non pikkiatemi) ne prendi 5 per ogni lato spendi 3 euri in totale e sei a posto!

cristian085 28-06-06 21: 23

ma non è quella della originale della RB?cmq smonta e sull'albero c'è una fessura con una mezza luna molto piccola dentro che esce un pò e dovrebbe fare da ancoraggio per la frizione!smonta e scusa x il primo msg ma non avevo letto bene...cmq se è rimetti la chiavetta(la mezza luna) che trovi dal mecca,e cambia la frizia se è quella china!!!!

Larry99 28-06-06 21: 28

mi dicono che è ha due masse perche la mia è un ibrido con il telaio C1e motore dell banshe.....ragazzi m state dicendo due cose diverse(o probabilmente io non capisco)perche ne dovrei prendere 5 ginger la chiavetta non è solo una?

giggiox 28-06-06 21: 45

La chiavetta è una sola, tranquillo. C'è sia sull'albero lato frizione che lato volano. Magari ti suggeriva di farne una scorta, così se dovesse rompersi ancora... controlla bene lo spessore cmq, può misurare 2 o 3 mm, non ricordo...

cristian085 28-06-06 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da Larry99
mi dicono che è ha due masse perche la mia è un ibrido con il telaio C1e motore dell banshe.....ragazzi m state dicendo due cose diverse(o probabilmente io non capisco)perche ne dovrei prendere 5 ginger la chiavetta non è solo una?

caspita bella bestiola grazie che si schiavella la frizione!!!cmq vai da qualche ricambista per scooter e le trovi...:si: :si: :si:maledette chiavette china!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 35.