![]() |
minimoto non rimane accesa
ciao a tutti, qualche giorno fa, dopo un annetto ca., ho riacceso la mia mini cinese mk2, di seguito le modifiche:
-carb dell'orto 16/16 (getto 68) -big bore 3 travasi -scarico tecnigas il problema e` che quando la accendo appena smetto di dare gas si spegne, non riesco quindi a tenerla accesa.. la vite del minimo minimo l'ho controllata e non cambia quasi nulla avvitandola o svitandola. ( inoltre mi pare di aver notato che dal motore provenga uno strano rumore metallico.. ). ho controllato la candela per la carburazione e a me sembra giusta.. cosa puo` essere?:smt132 |
Ciao Alex,
secondo me il getto 68 è troppo piccolo, forse sei troppo magro...di che colore è la candela? nocciola? Io ho lo stesso carburatore e monto il getto 78... |
la candela mi sembrava nera..
pero` piu tardi provero` a mettere un getto 75:box: |
Nera?? Allora vuol dire che sei grasso, di conseguenza devi scendere sotto il 68...ma era già usata oppure l'hai messa nuova?
I colori della candela per capire la carburazione sono: -Nero=grasso -Bianco o grigio chiaro=magro -Nocciola=carburazione Ok |
la candela non l'ho cambiata e` ancora quella dell'anno scorso, pero` mi sembra strano che sia grassa e che quindi non rimanga accesa..
|
Io prima di metter mano procederei alla pulizia del carburatore, a meno chè tu già non l'avessi fatta prima di riporre la mini
|
ho messo getto 75 , non cambia assolutamente nulla..provero` a pulire per bene il carburatore.. e se fossse la candela da cambiare? possibile?
|
A me è capitato il tuo stesso problema montando un getto 82 con candela nuova, quindi non so quanto possa influire il cambio candela...io se davo gas andava, ma come lasciavo si spegneva...scendendo i getti di 2 punti alla volta ho risolto.
Sicuramente ti conviene pulire bene il carburatore come suggerito da Zxr. |
va bene, oggi puliro` il carburatore, e vi faro` sapere :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 01. |