![]() |
Minimoto cinesi
Salve ragazzi sono da poco entrato a far parte di questo bellissimo mondo...:si:
Sono andato solo una volta in pista con una minimoto cinese ad aria...:lol1: Sto cercando una nuova minimoto da acquistare e sarei orientato su una mini cinese a liquido, o una Z1 o una d1..:) il problema è che non riesco più a trovarle su internet... :smt155 Voi cosa mi consigliate?? che tipo di minimoto e anche un sito buono dove acquistarle..:) |
La z1 io la eviterei visto che se la vuoi modificare monta solo pezzi bzm. Anche i ricambi cinesi ormai credo siano rari.
La d1 si dice che sia la miglior cinese liquido in commercio e per il motore hai molte varianti di ricambi. Io aggiungerei anche la banshee con lo stesso motore della d1. Magari se ti orienti su questa prendila con la modifica degli o-ring sulla testa o sul cilindro. Ovviamente ti conciene prenderle usate in quanto è stato fatto già qualche lavoretto per renderle affidabili |
ciao, innanzitutto devi esprimere il tuo budget. se vuoi spendere poco nel mercatino stecci vende una c1 a 100 euro..
|
Prima di tutto leggi il regolamento del forum e i nomi da utilizzare per le repliche.
Secondo :search:, di altre discussioni aperte con la tua stessa domanda ce ne sono a decine. Terzo, non basta acquistare la mini e andare in pista, leggi le guide, l'acquisto della minimoto è la spesa minore. |
hehe lo sò che è la spesa minore, se ti riferisci all'abbigliamento già ho quasi tutto:
tuta, casco e guanti li ho mi mancherebbero solo delle scarpe buone. Comunque ieri sera sono andato a girare alla pista di ortona con la mia cinese ad aria...:lol1: E il proprietario della pista mi ha fatto provare una sua phantom con motore bzm 40 ad aria....:rotfl: è tutto un'altro mondo!!!! Poi mi ha detto che vende anche le G1 con modifiche di gabbia a rulli, guarnizioni, pompa dell'acqua e cuscinetti ruota a 700€; ed ha inoltre delle phantom con motore bzm 50 ad aria a 900€. Quale mi consigliate tra le due??? aiutatemi pleaseeee...!! |
Se hai un budget così alto, lascia perdere le repliche e vai di Phantom.
|
Come detto dal buon Max77 esiste un regolamento ed è vietato associare nomi di marchi registrati alle loro repliche cinesi per evitare grane legali. Per cui usate i nomi delle cinesi (c1, D1, banshee, Z1, G1 etc...).
|
Quote:
|
va bene uguale ma se devi spendere così tanto prenditi una liquido qui nel mercatino tra grc, stamas, dm, zpf con quei soldi trovi quello che vuoi con un bel 50 a liquido. Naturalmente si parla di midi ita con motore ita anche una 40 a liquido andrebbe benissimo ciao
|
La mini ad aria è meno potente, più facile da portare e più economica da gestire.
La liquido è più potente e un po' più complicata e costosa da gestire. Con 900 € trovi del buon usato a liquido, considera che se prendi una midi ad aria potrai poi trasformarla in liquido cambiando motore, marmitta carburatore ed aggiungendo il radiatore e la pompa dell'acqua. La mini ad aria la potrai anche rivendere a circa 500/600 €. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35. |