Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Un consiglio per iniziare (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/103618-un-consiglio-iniziare.html)

capomillegno 22-07-12 20: 01

Un consiglio per iniziare

Salve a tutti,con un pò di ritardo intendo tuffarmi nel mondo delle minimoto,qualche tempo fà chiesi già consigli su cosa acquistare e le risposte furono che dipendeva dallo stile di guida che uno ha e che era il caso di acquistare una midimoto e non una mini che era piu piccola.
Vi chiedo se potete darmi una mano sulla scelta di queste minimoto,grazie a tutti in anticipo :D

Minimoto dm factory a Leinì - eBay Annunci

Minimoto grc rrz 2009 italiana a Valenza - eBay Annunci

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

superalce105 22-07-12 21: 56

Be sono tutte belle motine pero piu o meno a parita di prezzo io resterei su quelle di annate recenti:si:

capomillegno 23-07-12 01: 23

Quote:

Originariamente inviata da superalce105 (Messaggio 1936071358)
Be sono tutte belle motine pero piu o meno a parita di prezzo io resterei su quelle di annate recenti:si:

A me piace molto la 4 inserzione,anche se il prezzo non so' se è proprio competitivo...

RR 417 23-07-12 11: 44

io andrei su questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-43241053.htm

e' da vetrina e molto curata :smt121

capomillegno 23-07-12 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936071428)
io andrei su questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-43241053.htm

e' da vetrina e molto curata :smt121

Si è quella che mi piace infatti :D

Max '77 23-07-12 23: 15

Ad eccezione della mini a Valenza le altre le ho già viste tutte in pista da Miletto o a Mondovì.
Personalmente io preferisco il motore BZM.
Come ciclistica tra DM, Stamas e GRC, scelgo DM, ma considera che:
- DM più morbida
- GRC più rigida
- Stamas, a detta di alcuni un po' sacrificata la posizione di guida, ma come ciclistica ottima via di mezzo.
Sono tutte mini preparate, quindi non adatte a principianti, hanno motori spinti (almeno a detta dei venditori), qundi potenza non facile da gestire (frizioni bruciate) e non facili da carburare a meno che uno non sia già capace.
Riduci la scelta a 2 e provale in pista.

il capo 24-07-12 01: 07

Quote:

Originariamente inviata da capomillegno (Messaggio 1936071347)
Salve a tutti,con un pò di ritardo intendo tuffarmi nel mondo delle minimoto,qualche tempo fà chiesi già consigli su cosa acquistare e le risposte furono che dipendeva dallo stile di guida che uno ha e che era il caso di acquistare una midimoto e non una mini che era piu piccola.
Vi chiedo se potete darmi una mano sulla scelta di queste minimoto,grazie a tutti in anticipo :D

Minimoto dm factory a Leinì - eBay Annunci

Minimoto grc rrz 2009 italiana a Valenza - eBay Annunci

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Ti posso dire con certezza di non comprare quelle vende Luigi di rivoli credo di averci avuto a che fare e ritengo che sia un gran bidonista...... Stai attento

fabrynetwork 24-07-12 07: 36

io ti dico il mio parere personale, non verità assoluta, io guido da 4 mesi iniziato con una c1 ed adesso ho una stamas techno, non ho provato altre mini ma preso subito questa, la posizione di guida è comoda, la stamas forse è un pelo lenta nei cambi di direzione, io ti consiglierei o dm o stamas, grc è un'ottimissima moto ma da quello che ho sentito da guidare con forza e non facilissima da capire, mentre stamas e dm sono un pò + intuitive, anche per me vai di bz, io ho polini e spinge bene, ma è indiscutibile la facilità con cui si possano trovare i ricambi bz e le sue prestazioni. Come diceva qualcuno tra un pò li trovi anche in farmacia:rotfl: buona scelta!

capomillegno 25-07-12 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936071570)
io ti dico il mio parere personale, non verità assoluta, io guido da 4 mesi iniziato con una c1 ed adesso ho una stamas techno, non ho provato altre mini ma preso subito questa, la posizione di guida è comoda, la stamas forse è un pelo lenta nei cambi di direzione, io ti consiglierei o dm o stamas, grc è un'ottimissima moto ma da quello che ho sentito da guidare con forza e non facilissima da capire, mentre stamas e dm sono un pò + intuitive, anche per me vai di bz, io ho polini e spinge bene, ma è indiscutibile la facilità con cui si possano trovare i ricambi bz e le sue prestazioni. Come diceva qualcuno tra un pò li trovi anche in farmacia:rotfl: buona scelta!

Ciao,grazie per il consiglio,vorrei prendere una midimoto qui in zona e stramas c'è nè solo una in considerazione,di DM non nè ho trovate...sul discorso guidare con forza c'è da dire che io la moto la guido cosi' (ninja 600) ora sò che non sono proprio gli stessi stili di guida,sarebbero da provare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 18.