![]() |
scelta corona 62 o 60
Ciao ragazzi venerdì vado in pista, la scorsa volta montavo 6/64 e a metà rettilineo andavo in fuori giri quindi mi serve una corona, ora secondo voi basta una 62 o ci vuole la 60? in pista c'è chi monta 59, chi 60, chi 63 e si trovan tutti bene, io ho un motore 50 polini con una buona coppia e scarico 40, la moto ha un discreto allungo voi che mi consigliate?:si:
|
Semplice... monti la 62, fai un paio di turni con cronometro alla mano. Monti la 60 e fai la stessa cosa. In base al tempo migliore scegli la corona... ma dovresti provare un dente alla volta, non due ;)
|
quindi mi servirebbe il cronometro...non ce l'ho, e 2 corone che devo comprare poichè devo prenderne solo una Dany e il tempo non è essenziale al momento, se a metà rettilinio ero in fuori giri, con 2 denti meno il comportamento cambia di molto o non basta?
|
Se a metà. Eri fuori giri, potresti provare direttamente con una 60...perché 2 denti non si sentono così tanto...certo se è questione di poco...ma se sei molto corto lo puoi fare tranquillamente secondo me...;)
|
Prendi una 61 e tagli la testa al toro:si:
Parlando di lonato...settimana scorsa io e alex-grc abbiamo usato 7/68 equivalente ad un 6/60 un pelino più lungo, mentre l'altro nostro socio un 6/61, ovviamente la scelta della corona è individuale, ovvero dipende da fattori quali motore, stile di guida e peso pilota In altre parole sei cortissimo con 6/64:rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
Capita che per uscire bene dalle zone "tecniche" della pista si debba usare un rapporto abb. cortino e che poi il motorello risulti impiccato giá a metá rettilineo!! Io consiglio sempre di mettere dei rapporti abb. lunghi (ovvio, dipende dal peso del pilota - a propo, quanto pesi?)... ma é cosí che il pilota impara a far scorrere bene la motina in curva e sfruttare poi in pieno il motore/rapporto in rettilineo... Il motore Polini poi di solito ha una buona coppia ai bassi da sfruttare, vale a dire che puoi allungare tranquillamente... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ok quindi rodo con 64 e poi metto 60 è la prima friz che rodo...... non voglio bruciarla infine le parti evidenziate, da cosa l'hai capito? e perchè pensi che tra 2 mesi andrò molto + veloce e scorrevole? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06. |