Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio carburatore !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103530-dubbio-carburatore.html)

Vito_92 15-07-12 12: 38

dubbio carburatore !!

Ciao ragazzi ho acquistato da poco la minimoto, monta un 40cc malossi e come alimentazione ho un 14mm. Ho trovato un carburatore 19mm (phbg) con le seguenti lavorazioni:
venturi centrato,strombato e ricalcolato; mi chiedevo se può andare bene sotto un 40cc oppure è troppo ??

grazie in anticipo per le risposte !!!

fabrynetwork 15-07-12 18: 19

gli va una meraviglia devi prendere collettore per phbg 19 e deviaflussi pacco lamellare per 19, se non li trovi (non so se esistono 19) prendi quelli per phbg 18 che ci sono sicuro e vanno benissimo, sarebberò da raccordare cioè portare a diametro 19 ma dato che non te ne intendi lasciali così che vanno benissimo ciao

Vito_92 15-07-12 19: 05

ok, caso mai posto anche qualche foto del carburatore. Per la raccordatura non è un problema basta che me lo spieghi...per il filtro un e12 malossi può andar bene??

Gianre 15-07-12 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da Vito_92 (Messaggio 1936070258)
Ciao ragazzi ho acquistato da poco la minimoto, monta un 40cc malossi e come alimentazione ho un 14mm. Ho trovato un carburatore 19mm (phbg) con le seguenti lavorazioni:
venturi centrato,strombato e ricalcolato; mi chiedevo se può andare bene sotto un 40cc oppure è troppo ??

grazie in anticipo per le risposte !!!

Vai tranquillo, non è mai troppo!!! io sul 40 Malossi ho un bel 21 e ti assicuro che funziona alla perfezione!!!:si::si::si:

fabrynetwork 15-07-12 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da Vito_92 (Messaggio 1936070299)
ok, caso mai posto anche qualche foto del carburatore. Per la raccordatura non è un problema basta che me lo spieghi...per il filtro un e12 malossi può andar bene??

raccordare significa che l'interno del collettore dove va il carbu devi farlo diventare diametro 19 invece che 18 ma poichè è in plastica morbida e curvato non è facilissimo fare un buon lavoro poichè basta una minima gobbetta per creare delle turbolenze, quindi io ti consiglio di prendere pacco lamellare 18 e collettore carbu per phbg 18 e sei tranquillo tanto 1mm di differenza non ti cambia di molto, ma passando dal 14 al 18 la moto ti andrà il doppio:lol1: il filtro va benissimo magari prima puliscilo se è da tanto che non si usa, usa il tasto cerca ciauzzzzzzzz

Vito_92 15-07-12 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936070329)
raccordare significa che l'interno del collettore dove va il carbu devi farlo diventare diametro 19 invece che 18 ma poichè è in plastica morbida e curvato non è facilissimo fare un buon lavoro poichè basta una minima gobbetta per creare delle turbolenze, quindi io ti consiglio di prendere pacco lamellare 18 e collettore carbu per phbg 18 e sei tranquillo tanto 1mm di differenza non ti cambia di molto, ma passando dal 14 al 18 la moto ti andrà il doppio:lol1: il filtro va benissimo magari prima puliscilo se è da tanto che non si usa, usa il tasto cerca ciauzzzzzzzz

infatti come pensavo quel mm alla fine non è un problema...grazie per la risposta
appena mi arrivano le foto le posto così puoi darmi un parere :smt002

fabrynetwork 15-07-12 23: 52

to lo dò già adesso va benissimo....invece inizia a guardare le misure del getto min, max, la sigla sullo spillo, il polverizzatore se AU o AN e la ghigliottina se 30/40/50 in modo da iniziare a capire come carburarlo ciaoooo

Vito_92 16-07-12 08: 00

ok, è solo per capire se è stato lavorato come si deve...

fabrynetwork 16-07-12 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da Vito_92 (Messaggio 1936070359)

per quello dovresti chiedere ad altri io non me ne intendo di venturi e a maggior ragione centrato e strombato! Guarda se ha una sigla/marca sopra, perchè se è ad esempio cs o bzm ecc (faccio ipotesi non so se bzm li fà, cs mi sembra di si) in quel caso è sicuramente fatto bene

aster76 16-07-12 11: 49

Quote:

Originariamente inviata da Vito_92 (Messaggio 1936070359)

posta una foto e ti sapremo dire di più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.