![]() |
Pioggia in pista..obbligatorie le rain?
Ciao a tutti, domani dovrei andare a provare per la prima volta la minimoto ad Ala, visto il tempo di oggi ho chiamato l'impianto e mi hanno detto che se piove servono le rain..chi frequenta le piste, mi sa dire se in caso di pista bagnata sono obbligatorie queste gomme o meno?
Io sulla minimoto ho delle gomme intagliate e non slick (non ho idea della marca sinceramente) e siccome volevo provare come andava il mezzo, non avevo in programma spese prima dei "test"! :si: |
direi che sulla pioggia sono fondamentali se no non le avrebbero chiamate rain!!!!ma se è solo per provare il mezzo vai tranquillo con quelle che già hai!!!consiglio:se devi comprarle in futuro cercale usate (non troppo)perchè nuove costano parecchio!!!saluti
|
Mah che gli impianti richiedano l'uso delle gomme rain in caso di pista bagnata mi è proprio nuova!
Ognuno è libero di montare le gomme che ritiene più opportune o di cui ha disponibilità ;) Detto questo...nei kartodromi la gomma depositata sull'asfalto dai kart è autentico sapone per noi minimotisti, inoltre le tue gomme intagliate (cina?) saranno piuttosto dure, quindi sarà un'impresa stare in piedi anche sul dritto...spero per te che non piova! :si: |
Se piove lascia perdere il test.
Le rain non sono obligatorie, ma consigliate, ma se il propriatario, per ragioni di sicurezza ti impone di montarle devi stare a ciò che dice lui, con le slick non stai in piedi con pista umida, figuriamoci con le pozzzanghere, puoi anche usare le junior. Con la pioggia non basta montare le rain, devi nastrare il posteriore per evitare che entri acqua nel carburatore, proteggere la bobina, usare rapporti più lunghi e la frizione più bassa, inoltre alla fine della giornata può essere che ti tocca cambiare i cuscinetti delle ruote, oltre a ripulire tutto. Un allenamento sul bagnato ha un suo significato, ma provare come va la mini appena presa sul bagnato non ha senso, il test sarebbe del tutto sfalsato. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
O la copri con del nastro o la ricopri di grasso, io preferisco il nastro.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 26. |