Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Corda dello start!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103409-corda-dello-start.html)

Lily 05-07-12 17: 26

Corda dello start!!!

Aiuto!
Finalmente ero pronta per accendere la mia mini, per la prima volta, dopo qualche modifica.. ma tirando tirando, mi si è sfilacciata la corda dello start (che è in alluminio).. che faccio?.. Ho anche tirato l'aria al carburatore.. ma niente, non parte..
Che faccio, continuo a tirare o c'è il rischio che mi ritrovi tutto fra le mani??

:doh:

ZXR 05-07-12 17: 39

Smonta il carter avviamento, c'è una vite che tiene tutto il meccanismo della rotella starter. Con cura lo sfili, attenta alla molla, misuri la corda e vai a comprarne un altra in ferramenta.

Lily 05-07-12 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936068763)
Smonta il carter avviamento, c'è una vite che tiene tutto il meccanismo della rotella starter. Con cura lo sfili, attenta alla molla, misuri la corda e vai a comprarne un altra in ferramenta.

L'ho smontato.. ho messo un laccio che già avevo, ma nell'arrotolarlo ho sentito come un "tac", come se la molla girasse a vuoto (non la boccola, ma nel pezzo di plastica dove va la corda)...

ZXR 05-07-12 21: 25

Innanzitutto se l'hai fatto tu ti faccio i miei complimenti, per essere donna te la cavi bene.
Già così prima di montarlo dovresti vedere se funziona o meno: tirando la corda dovresti notare la boccola che sale nel suo movimento

fabrynetwork 05-07-12 21: 29

se posso quando smonti l'avviamento giralo a mano dall'interno al contrario della molla e quando senti il click(la molla esce dalla sede) la svili...in questo modo la molla non esce dalla sede....quando rimonti con il filo inserito (ruota fino a che senti che la molla si aggancia) fai fare 3/4 giri in modo che la molla si carichi e poi arrotoli il filo....io per ovviare al problema avevo messo il filo del freno bloccato all'esterno con il bloccafilo dei freni.... risultato....indistruttibile.

Lily 05-07-12 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936068795)
Innanzitutto se l'hai fatto tu ti faccio i miei complimenti, per essere donna te la cavi bene.
Già così prima di montarlo dovresti vedere se funziona o meno: tirando la corda dovresti notare la boccola che sale nel suo movimento

Grazie.. :)

Guarda, tirando la corda, la boccola esce.. ma manca il movimento della molla che se la ritira..
Una volta tirata tutta, non mi ritorna indietro..

Lily 05-07-12 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936068797)
se posso quando smonti l'avviamento giralo a mano dall'interno al contrario della molla e quando senti il click(la molla esce dalla sede) la svili...in questo modo la molla non esce dalla sede....quando rimonti con il filo inserito (ruota fino a che senti che la molla si aggancia) fai fare 3/4 giri in modo che la molla si carichi e poi arrotoli il filo....io per ovviare al problema avevo messo il filo del freno bloccato all'esterno con il bloccafilo dei freni.... risultato....indistruttibile.

Si.. è giusto il tuo ragionamento.. ma la molla è come se andasse a vuoto.. non mi carica, insomma.. gira, gira.. ma non carica..

fabrynetwork 05-07-12 22: 13

evidentemente non si incastra nella parte di plastica, che ha una piccola U per agganciare la molla, controlla che non sia rotta la parte ndi plastica o che la molla non sia troppo distante dal centro....e non si aggancia se riesci metti una foto

Lily 05-07-12 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936068808)
evidentemente non si incastra nella parte di plastica, che ha una piccola U per agganciare la molla, controlla che non sia rotta la parte ndi plastica o che la molla non sia troppo distante dal centro....e non si aggancia se riesci metti una foto

Nel caso in cui questa piccola U dovesse esser rotta... cosa bisogna fare?.. :doh:

fabrynetwork 05-07-12 22: 25

compri il kit e lo metti nuovo
avotecnica
pocketbikepassion
minimotolandia
questi sono alcuni siti internet dove trovi tutto quello che cerchi se non sbaglio per le cina aria c'è anche in alluminio ciaoooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 13.