Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   motore aria avt carter replica 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103385-motore-aria-avt-carter-replica-6-2-a.html)

Mirko.stack 04-07-12 10: 27

motore aria avt carter replica 6.2

ciao a tutti....qualcuno di voi a percaso provato o almeno sa darmi info sul motore in questione???potenza approssimativa e info generali....
il link del motore http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=555

attendo risposteeeeeeee:lol1::lol1:
dimenticavo il motore è per una midi guidata da un bimbo di 45 kg ma qualke giretto me lo farei anke io ke ne sono 80:lol1::lol1::lol1:

rinmbo 04-07-12 12: 41

visto che frizione che monta, direi che ha l'albero della banshee, quindi con attacco conico a lato frizione.quella che monta di serie è quella delle cina aria, oppure quella per campane da 80 mm della banshee.
nessuno sà se vendono solo il gt ?:sbav:

Io_N-Bello 04-07-12 13: 23

Cacchio è vero, la frizione è della cina aria...
se fosse conico ad usare i 2 semialberi conici
si potrebbe fare un albero a basso costo per il motore CNC 70cc...
anche la banshee monta quell'albero?

rinmbo 04-07-12 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936068567)
Cacchio è vero, la frizione è della cina aria...
se fosse conico ad usare i 2 semialberi conici
si potrebbe fare un albero a basso costo per il motore CNC 70cc...
anche la banshee monta quell'albero?

la banshee, monta un'albero sulla falsariga del r e p po ll i ni corsa 39 junior .però conico per il volano e conico per la frizione. io ne avevo uno (motore completo) della banshee ,ma quando mi è arrivato montava una frizioni z occhi carbonium con piattello dedicato per quell'albero, cioè innesto conico.
quel motore gira ancora adesso, gli ho modificato la testata e gli ho meso gli oring in testa, di base non li aveva.
come albero funzionava benissimo , e con una piccola toccatina ai soli carter ,ero riuscito a farlo girare piuttosto bene.
se questo, ad aria, ha la stessa fasatura di quello a liquido, secondo me ,non dovrebbe essere malaccio :1st:
come posso fare per sapere se vendono anche il solo gt? in catalogo non lo hanno

fabrynetwork 04-07-12 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936068612)
la banshee, monta un'albero sulla falsariga del r e p po ll i ni corsa 39 junior .però conico per il volano e conico per la frizione. io ne avevo uno (motore completo) della banshee ,ma quando mi è arrivato montava una frizioni z occhi carbonium con piattello dedicato per quell'albero, cioè innesto conico.
quel motore gira ancora adesso, gli ho modificato la testata e gli ho meso gli oring in testa, di base non li aveva.
come albero funzionava benissimo , e con una piccola toccatina ai soli carter ,ero riuscito a farlo girare piuttosto bene.
se questo, ad aria, ha la stessa fasatura di quello a liquido, secondo me ,non dovrebbe essere malaccio :1st:
come posso fare per sapere se vendono anche il solo gt? in catalogo non lo hanno

mandagli una mail o chiamali probabilmente cercheranno di renderti felice:lol1:

Io_N-Bello 04-07-12 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936068612)

Ma l'albero della banshee è conico come le cina aria lato frizione
mentre lato volano è conico da volani ITA?

rinmbo 05-07-12 05: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936068639)
Ma l'albero della banshee è conico come le cina aria lato frizione
mentre lato volano è conico da volani ITA?

si, lato volano monta un r.po lli ni ,come quello che monta la d1

Io_N-Bello 05-07-12 08: 25

OTTIMO, allora ne voglio uno!

Per quel che riguarda il motore rPollini ad aria
mi fà strano vedere le alette in quel modo,
da montato ci passa l'aria?

limatutto 05-07-12 08: 58

dispiace
l'albero è d1 o ************** ,
la frizione che si vede è una tre masse tipo cina aria da 80 con chiavetta tipo polini

Mirko.stack 05-07-12 11: 18

nessuno cmq ke mi sa dire come va sto motorello???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 34.