![]() |
Tipo cuscinetti per albero motore
Volevo sapere se va bene uguale un cuscinetto per l'albero siglato 6202 2rs1/c3, ho fatto un cerca ma ho trovato solo la sigla C3, 2rs1 è in pratica ermetico da tutte e due i lati e quindi mi chiedo ma il paraolio rimane all'asciutto?
Thomas |
No il paraolio bene o male è sempre bagnato dai fluidi del motore.
Le cose sono 2, o usi i cuscinetti cosiddetti "a secco" con protezione metallica autolubrificata (sconsigliato) o quelli con protezione plastica rimovibile tipo 6202 RSH o6202 RSH/c3. Solitamente non sono molto difficili da reperire... |
quoto no va asolutamente bene, il cuscinetto deve essere "aperto" e avere la ghiera in resina e non in metallo.
6202 è la misura (generalemente ogni mini cinese ha la sua misura) 2rs1 è la protezione c3 è la tolleranza radiale (può andare bene) tu devi comprarne uno tipo "6202" tn9 c3 tn9 è la gabbia in resina |
Grazie dell'informazione, il problema nasce dal fatto che ho già due cuscinetti 6202 2RS1/C3 e prima di montarli volevo avere la conferma.....quindi posso utilizzarli?
Grazie Thomas |
Controlla che non abbia gabbie plastiche e allora tutto ok:si:
|
Ha una protezione in plastica che non fà vedere la gabbia....devo toglierla?
Grazie Thomas |
La protezione si toglie facilmente, la gabbia è in ferro!
|
E tre.....tolgo definitivamente la protezione definitivamente da tutte e due i lati dei cuscinetti?
Saluti Thomas |
|
Il problema è proprio quello, sono andato da un venditore ufficiale SKF e gli ho chiesto 6202 C3, e dopo due giorni gli sono arrivati visto che ne era sprovvisto, mi ha detto sono arrivati questi 6202 2RS1/C3 sono anche meglio..2,5€ cad. ...presi portati a casa ma mi è venuto il dubbio.....ed eccomi qua!
Thomas |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 17. |