![]() |
Campana polini standard sfilettata
Ciao raga ho un piccolo problema ieri mi si è sfilettata la campana insieme al pignone, ora il pignone lo cambio, sottolinieo che ho la pompa al pignone, mentre per la campana come risolvo?
due miei amici mi hanno consigliato : 1 andare in un tornio e fare rifilettare ma M10 e non M8 come è adesso 2 mettere un helicoid 3(io) la butto e la prendo nuova e magari una ventilata bzm per polini ora il problema è togliere la campana perchè una volta sfilettata non penso di riuscirci con l'estrattore...avevo pensato di mettere un perno passante lungo, due dadi in battuta lato esterno campana e 2 in battuta lato interno stringendo quelli del lato esterno per spingerla? |
l'estrattore nn si infla nella campana... ma al carter... infilarti nella campana serve solo per tirare dentro la campana e nn per spingerla fuori..
|
quindi con l'estrattore dovrei riuscire??? Cmq poichè l'estrattore non ce l'ho ma non è un prob prenderlo ho fatto una piccola prova se invilo un M6 in quest'ordine dall'esterne
testaM6 dado campana 2dadi in battuta avvitando il dado esterno sulla campana la campana viene spinta fuori:lol1: |
nn ho capito, cque con l'estrattore si riesce di sicuro anche perchè la vite per tirare fuori le campane è del 12...
|
ok grazie mille, sulla campana ventilata bzm per polini che ne pensi? ho visto che c'è per puleggia come serve a me ma devo prendere anche il suo carter specifico
|
Risolto:lol1: soluzione semplice ed efficace magari può servire a qualcuno...ha messo esternamente una brugola m6 con una serie di rondelle per andare in battuta, estrattore a ragno, 2 avvitatine e campane tolto. Ora ho deciso che o faccio tornire la campana M10 o la prendo uguale nuova!!!
|
Io metterei un bel helicoid e se internamente nn ha scalini o altro ti dura per un bel po'
|
Beh se hai l'elicoil in casa prova con quello, altrimenti fossi in te o farei rifilettare la campana da M10, oppure una bella campana autoventilata nuova e sei apposto :si:
|
proverò prima a rifilettare m10 se ho ancora problemi prendo una bella ventilata con il suo carter, la domanda è esistono le campane ventilate per puleggia? Forse le fa la cs?
|
Certo le fa Cs e zpf ..........
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 57. |