![]() |
Raffreddamento C1
Ciao a tutti.
Ho una replcia C1, quella con il radiatore argento e non nero... Girando con la minimoto, dopo circa 10-15 minuti il surriscaldamento del liquido di raffreddamento e dei tubi del radiatore è elevatissimo... Cosa posso fare oltre a mettere liquido refrigerante al posto che normale acqua?!?! - Tubi del radiatore, ha senso cambiarli..?!!? Come lunghezza e anche diametro!?!? Grazie a tutti! Luca |
Il liquido non metterlo perchè, se ti perde, rischi di fare male a qualcuno. La soluzione migliore, che io ho adottato, è smontare il cilindro e allargare i condotti dell' acqua. Comunque prova prima a vedere se il giro dei tubi è giusto e cambia il tappo della vaschetta di espansione. Nelle guide trovi tutto con illustrazioni.:read:
Per i tubi... se li cambi, male non gli fà :p |
ciao e benvenuto
:brinda: evviva un'altro della zona! quoto max, considera che se bolle con l'acqua è molto probabile che bollirà anche col "reffrigerante", o cmq la temperatura d'esercizio è decisamente inferiore ai 100°C. Molti sulla blata hanno risolto allargando i condotti nel cilindro, altri si sono anche trovati la girande della pompa rotta! Se cerchi nei post precedenti trovi tutto Se qlk volta ti va di andare a in piasta a Curno facci sapere ... |
siamo i tre ad averla..appena ho preso la mano più che volentieri.....
più si è..più ci si diverte... |
siamo in tre ad averla..appena ho preso la mano più che volentieri.....
più si è..più ci si diverte...in pista..! |
Quote:
|
ragazzi...non so più come fare...dove trovo il tubo che va dal radiatore al serbatoio dell'acqua? e che quindi ha l'estremità superiore di diamentro maggiore per interderci?!
qualcuno può aiutarmi?! ricambisti a milano non lo hanno perchè è particolare dicono... dove vado?! grazie! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 05. |