![]() |
Carburatore sha 16/16 che getto con bigbore
Ciao a tutti sono al mio primo post su questo forum . Mi sono avventurato nel mondo delle mini moto ( a livello di 4 risate in compagnia )
Volevo elaborare al meglio la mia mk5 e allora ho preso un paio di pezzi, ve li elenco Lamella in carbonio , bigbore, dell'orto 16/16 ,pignone 6 denti , albero spalla piena e marmitta jet pro. Che getto mi consigliate? E soprattutto che misure hanno i getti del sha? 5 o 6mm? Grazie in anticipo agli esperto che mi risponderanno |
Ciao Nennno!
Anche io sono alle prime armi.. o meglio.. ai primi motori.. :) La jet pro l'hai presa tramite internet? O comprata li dove vivi?.. Io vorrei prenderla, anche usata.. |
Ciao, e benvenuto nel forum!!
Anche io ho una mk5 e più o meno ho fatto le tue stesse modifiche. Per quanto riguarda i getti, si dividono in "piccoli" e "grandi". Per il Sha dovrebbero essere quelli da 5mm, ed ha solo il getto del massimo. Per essere sicuro misura il diametro esterno della testa del getto che monti adesso. Quelli "piccoli" dovrebbero misurare 0,7mm (diametro esterno testa). Aspetta ulteriori pareri in merito però, non vorrei aver fatto gaffe :) |
Fra l'altro, almeno qui a Napoli, i getti non si trovano facilmente.. vabhe.. diciamo anche un pò tutto è difficile da trovare qui..:temporale:
In ogni caso, in internet ne trovi come li vuoi te.. Marek, te che sei di Napoli, dov'è che li hai presi i getti?.. La mia mini è lo stesso modello che hai te.. ed anche Nennno.. :moto: |
I getti li ho comprati in internet. Ci sono vari negozi on line di ricambi per minimoto.
Putroppo posso confermarti che a Napoli ho fatto fatica (per non dire di più) a trovare un pò tutto. Non ci sono negozi ben forniti e si può trovare qualcosa cosi, sporadicamente. Per i getti sono introvabili. Anche io ho un sha 16/16. |
Piu che altro nn so se posso partire col getto che monta ora che è 68
|
Okay, conferma allora che devo ricaricare postepay ed acquistare on line.. è che preferisco sempre non comprare "a scatola chiusa"... mi piace valutare personalmente.. ma non si può fare diversamente..
Comunque, mi rendo conto che sto tergiversando la domanda per la quale è stato aperto il post.. :smt136 Sha 16/16 idem.. |
Mi fa piacere vedere ragazzi come voi che sono euforici con una cina aria. Anche io lo ero appena la comprai! Ci si diverte anche con poco.
Allora i getti dell' SHA sono m6 (almeno io li ho trovati sempre così) Per il getto specifico, Nennno, non esiste. La carburazione varia in base a tanti fattori. Quindi comincia con un getto relativamente grande e in base a come senti la mini smagrisci o ingrassi. Ti consiglio di cominciare da quello di serie, fai un paio di minuti di sparate su un rettilineo e poi controlla la candela, deve essere di color nocciola. |
Eh si, siamo tutti "novellini" euforici di apprendere il più possibile.
Zxr anche un altro utente del forum mi ha detto la stessa cosa circa i getti. Sai però che io sul sha 16/16 monto il getto "piccolo"? Tra l'altro anche su PBP li ho trovati cosi nell'apposita sezione. Come mai queste differenze di grandezza? E' un caso? |
Ah dimenticavo, io sullo stesso carburatore monto di serie un getto 82, una differenza enorme con il 68 di Nennno...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35. |