![]() |
distanziali forcellone ovale
ciao ho acquistato un forcellone dm sezione ovale e quando l ho montato ho visto che il distanziale conico non bastava, ma ho dovuto mettere altre 5 rondelle.
volevo sapere da chi ce l ha se ha dovuto spessorare o se esiste un diverso distanziale (possibile che dm fa distanziali non della misura giusta??) grazie |
nessuno ha il forcellone ovale?
|
Hai senza ombra di dubbio qualcosa che non va nella tua moto.Il gruppo DM è perfetto.Ricontrolla tutto e vedrai che trovi la magagna.
|
L unica possibilitá e che la culla centrale sia ristretta sugli attacchi del forcellone, come posso controllare??
|
Quote:
Poi potrebbe avere un problema il forcellone. Quindi ti direi di misurare la lunghezza del mozzo e la distanza tra i bracci del forcellone dovè c'è il foro per il perno ruota (togliendo la ruota), postarli qui così possiamo confrontarli con i nostri e capirci qualcosa di più. |
Grazie per l aiuto, stasera misuro mozzi e forcellone (smontato?) e vi do le misure cosi possiamo confrontarle...
|
Quote:
Mi riferisco alla misura indicata nell'immagine che trovi qui: http://www.minimotovrforum.it/minimo...ellone-dm.html |
Bene, il forcellone da montato misura 158 circa mentre i miei mozzi, montati su cerchio da esterno a esterno sono 111!! Ecco spiegati 8-9mm di rondelle.... Giusto?
Quindi per girarci momentaneamente prima di cambiare mozzi, dovrei spessorare con le rondelle da tutte 2 i lati giusto? |
Ho misurato 2 forcelloni ovali montati ed entrambi sono 154mm. Verifica se la misura cambia smontando il forcellone. Non devi essere necessario montare rondelle, che oltretutto è scomodo quando si smonta e rimonta la ruota per cambiare la corona.
|
Si l ho misurato prima di rimontarlo oggi ed era se non erro proprio 154/155...
Quindi ho il centrale poco piu stretto??? I conti tornano però con i mozzi della misura giusta, considera 1mm di erroree ecco le (4) rondelle che mancano ad arrivare ai 120 del mozzo. Invece da smontato il tuo quanto misura lo sai? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09. |