Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Filtro benzina si o no? E perchè? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103055-filtro-benzina-si-no-e-perch.html)

fabrynetwork 10-06-12 11: 22

Filtro benzina si o no? E perchè?

Raga ho un dubbio che mi assale ho cercato in giro ma niente di specifico secondo voi il filtro benzina bisogna metterlo oppure no? E perchè? Io da un lato lo metterei per sicurezza dall'altro non vorrei avere problemi perchè nella posizione in cui si trova si riempe orizzontalmente al pavimento solo a metà. Voi che mi consigliate?:si:

minipolso 10-06-12 11: 43

Bè il perche è ovvio , sul fatto del riempimento non fa niente perchè il carburatore è + in basso del serbatoio e il tubo è sempre pieno , comunque se non ti garba vederlo cosi prima di rimontare la carena superiore alzi un po il serbatoio in modo da mettere il filtro in verticale e lo fai riempire bene , se non vai a secco con il motore acceso non dovrebbe svuotarsi + :si:

fabrynetwork 10-06-12 11: 52

il problema è che il sarba non si può spostare e la sequenza è serba tubo rubinetto filtro carbu perchè tra serba e rubinetto non ci sta perchè quest'ultimo è avvitato nel telaio che è predisposto e non voglio staccarlo perchè molto comodo di conseguenza il filtro è parallelo al pavimento e laggermente inclinato

minipolso 10-06-12 12: 51

allora metti in verticale la moto

fabrynetwork 10-06-12 15: 35

ma che risp è?

zenna90 10-06-12 15: 47

Te l'ha detto perchè così si riempie il filtrino!! Comunque penso che quasi tutti lo abbiano in quella posizione. Prova a girare e se vedi che ti fa vuoti perchè manca benzina lo togli

fabrynetwork 10-06-12 15: 57

ok proverò ma tu che ne pensi? So che molti non lo usano ma poichè l'ho comprato nuovo mi rodeva non montarlo ma tu che consigli?

zenna90 10-06-12 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936063968)
ok proverò ma tu che ne pensi? So che molti non lo usano ma poichè l'ho comprato nuovo mi rodeva non montarlo ma tu che consigli?

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936063965)
Te l'ha detto perchè così si riempie il filtrino!! Comunque penso che quasi tutti lo abbiano in quella posizione. Prova a girare e se vedi che ti fa vuoti perchè manca benzina lo togli

Io lo monto (quello apribile), anche se è pieno solo per metà quanto tiri la corda per mettere in moto la vaschetta del carburatore si riempie subito, te lo dico perchè ho la vaschetta malossi trasparente e quindi lo vedo

fabrynetwork 10-06-12 16: 24

ok ciao ma tu sai i pregi e i difetti di montarlo oppure no? A parte la pulizia che è ovvio ma molte ita non lo montano.

zenna90 10-06-12 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936063972)
ok ciao ma tu sai i pregi e i difetti di montarlo oppure no? A parte la pulizia che è ovvio ma molte ita non lo montano.

Il motivo è solo quello, molte ita non lo montano perchè è integrato nel rubinetto avvitato al serbatoio :lingua: comunque niente ti vieta di non metterlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 39.