Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   dubbio su cilindro bzm 50 cc 6T, monta su reverse? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102984-dubbio-cilindro-bzm-50-cc-6t-monta-reverse.html)

alex8387 06-06-12 13: 54

dubbio su cilindro bzm 50 cc 6T, monta su reverse?

ciao ragazzi, mi è capitato tra le mani un cilindro bzm 50 cc 6T normale,avendo una G1 e quindi replica reverse volevo sapere se posso montarlo magari modificando in qualche modo il passaggio dell'acqua che deve di conseguenza essere esterno al cilindro

ettore 06-06-12 23: 07

Dammi la tua email ti faccio vedere come ho fatto io
Che a parole e difficile

sbragone5 06-06-12 23: 51

si può fare... se prendi un cilindro BZM per polini è meglio, cque con un bzm normale
devi barenare il carter perchè i carter BZM rispetto ai polini hanno il foro + grosso di un mm... e poi l'altra cosa che devi fare è scegliere se usare la pompa interna o esterna...
se la usi esterna nn hai bisogno di modificare niet, se invece mantieni quella interna devi fare i fori per il passaggio acqua nel cilindro....

alex8387 10-06-12 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da ettore (Messaggio 1936063101)
Dammi la tua email ti faccio vedere come ho fatto io
Che a parole e difficile

alex8387@yahoo.it grazie 1000

@sbragone5: il mio ha il basamento per bzm infatti dovrei alesare molto i fori per farcelo andare e i carter sono gli originali cina...
p.s. ma essendo normale potrei usare solo la pompa esterna..o sbaglio?

fabrynetwork 10-06-12 22: 52

perchè non prendi un polini 316b/4 che è specifico per reverse ed è ottimo?

sbragone5 10-06-12 23: 44

si se è un cilindro per carter BZM o cque anche uno per polini ma senza condotti acqua lato scarico lo puoi usare anche con la pompa esterna senza prob anzi... è anche meglio che mettere la pompa esterna su un cilindro predisposto...

cque con quel cilindro li, devi asolare i fori lato scarico del cilindro e soprattutto barenare il carter perchè se no nn lo infili ;)

alex8387 11-06-12 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936064047)
perchè non prendi un polini 316b/4 che è specifico per reverse ed è ottimo?

veramente ne cercavo uno usato ma non ho trovato nulla (ero indeciso se prendere il 40 poichè mi hanno detto che il 50 a differenza del bzm è moooolto sgorbutico..)..poi mi è arrivato lui...

@sbragone: ho capito! ma non c'è una guida a riguardo? come la monto? dove? e dove la prendo la pompa? differenze di temperature tra le 2 mi sembra che non ci siano o sbaglio??

sbragone5 11-06-12 12: 51

allora dall'inizio...

in configurazione tutto polini (quindi con i condotti presenti) mettere la pompa esterna è problematico perchè bisogna fare attenzione a o tappare i fori nel cilindro per il passaggio acqua dal carter o sfruttare il condotto pre esistente nel carter...

se invece si usa un cilindro tipo il BZM 08 che ha una predisposizione ma cque i fori nn ci sn si monta comodamente la pompa esterna come su una moto qualsiasi, qiundi va bene qualunque pompa collegata alla ruota... differenze di temperature dovrebbero essere minime... ladifferenza è che con la pompa interna, quella gira anche se sei fermo
mentre quelle esterne vanno sl se vai...

di guide nn credo ce ne siano s'è qualcuno che l'ha fatto sul forum magari puoi cercare...

se vuoi ridurre gli sbatti... magari ti puoi cercare un cilindro BZM per polini...

poi bhe la differenza tra 40 e 50 è sempre una questione di gusti e di come sistemi rapporti e frizione

fabrynetwork 11-06-12 12: 54

[QUOTE=alex8387;1936064136]veramente ne cercavo uno usato ma non ho trovato nulla (ero indeciso se prendere il 40 poichè mi hanno detto che il 50 a differenza del bzm è moooolto sgorbutico..)..poi mi è arrivato lui...

si me l'han detto io ho questo e l'idea di avere tanta coppia mi garba tanto, poi basta mettere un 15 e 2 denti in meno di corona e ti diventa lineare o sbaglio Flavio? Mi dici tutto ciò che sai sul 316B(Flavio):lol1:

alex8387 11-06-12 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936064145)
allora dall'inizio...

se invece si usa un cilindro tipo il BZM 08 che ha una predisposizione ma cque i fori nn ci sn si monta comodamente la pompa esterna come su una moto qualsiasi, qiundi va bene qualunque pompa collegata alla ruota... differenze di temperature dovrebbero essere minime... ladifferenza è che con la pompa interna, quella gira anche se sei fermo
mentre quelle esterne vanno sl se vai...

di guide nn credo ce ne siano s'è qualcuno che l'ha fatto sul forum magari puoi cercare...

se vuoi ridurre gli sbatti... magari ti puoi cercare un cilindro BZM per polini...

poi bhe la differenza tra 40 e 50 è sempre una questione di gusti e di come sistemi rapporti e frizione

il mio è un 07 e stavo pensando o di cambiarlo e volendo per ora ho trovato un 40 (316A/4) nuovo a un ottimo prezzo oppure devo adattarci questo bzm..però l'idea di alesare fori ecc non mi ispira tanto..poi come se non bastasse per la pompa c'è chi dice che va bene solo la polini perchè avendo le alette dritte l'acqua scorre in entrambi i versi e chi invece sostiene che va bene una qualsiasi pompa..mi sa che c'è molta confusione a riguardo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54.