![]() |
Pedaline avanzate: come NON romperle???
Ciao ragazzi, mi e' gia' capitato diverse volte di rompere le pedaline avanzate con la mia :dm: e quindi vi chiedo se capita anche a voi e soprattutto come fate per non romperle!!!:lol1:
In pratica a me si rompono non a causa di cadute, ma normalmente mentrevado, e in particolare si rompe il pernino di plastica chesi inserisce nella pedana accanto alla vite che tiene agganciata la pedalina alla pedana. Che accorgimenti adottare per non romperne piu'? |
Scusa, ma anche se il pernino si rompe la pedalina nn si stacca mica.
Io uso una vite lunga e dado esterno, così la pedalina è fissata meglio e se cado e la pedana salta via posso continuare a girare con un appoggio, certo la vite nn può essere troppo lunga. |
Si non si stacca, amruota ed e' difficle guidare datochdeviene subito male al piede.
Piu'che altro con le pedaline avanzate (parlo delle pedaline in gomma, non delle pedane in metallo) se si rompe ruota e in curva se si impunta si vola per terra per bene. come hai messo la vite? Soprattutto nella pedana destra! Hai fatto la sede per la vite a testa svasata? Se riesci foto....grazie |
si la pedalina nn salta via, ma dopo un po tende a ruotare ergo nn ti da appoggio/scivola il piede...
io ho visto qualcuno forare la pedalina e metterci dentro un grano di pari dimensione al pernino di plastica... o se no io ad esempio, causa problemi di posizione di guida uso le pedanine std ma inverto le staffe... questo avanza ed alza le pedanine... e personalmente io riesco a guidare le dm senza cadare sl così..... |
Succedeva anche a me quando le avevo usate... Se sulla piastra della pedana hai il foro in corrispondenza del fermo in plastica, potresti provare a metterci un'autofilettante, oppure fori, filetti e ci metti una vite... sono durate poche uscite le mie, poi ho messo le standard :si:
|
ciao io uso solo pedaline avanzate ed ho avuto piu' volte lo stesso problema del pernino che si rompe x nulla:mitra:ora in cassetta tengo sempre qualche vite autofilettante,se capita la pianto dentro senza ne forare ne niente,cacciavite e avanbraccio!!!tengono bene!
|
Quote:
|
Non cadere!!! :lol1:
|
raga io ho una mini con pedale polini in metallo e rivestimento in plastica mi conviene cambiarle? Magari se cado( cosa molto probabile) posso avere ripercursioni sul telaio. Sono come le standard in palstica ma il corpo è di metallo.
|
io che le monto il faccio una modifica: dove c'è la pedalini la inrubustisco mettendo una vite che fà un modo che nn si spacchi , propio dove si rompe disolito e una vite dove c'è il pernetto che la tiene sù
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10. |