Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione!Possibile Tanta Differenza Tra Bzm e Polini ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102913-carburazione-possibile-tanta-differenza-bzm-e-polini.html)

team.jkr 02-06-12 11: 13

Carburazione!Possibile Tanta Differenza Tra Bzm e Polini ?

Salve Ragazzi, ho urgente bisogno di una vostra Opinione. Ho una Dm midi con carburatore 21 e con Blocco polini 40 cc.
Da poco ho acquistato un Blocco motore Bzm carter neri da 620 Gt 40 cc 5 travasi elaborato da Tecnomoto, con il blocco polini sono riuscito a trovare una carburazione ideale Max 140 min 55 spillo w16 2 tacca con AN 266 .
Il problema è questo montando il Blocco BZM con lo stesso carburatore da 21 devo trovare la carburazione ottimale, so che ogni Blocco ha la sua carburazione e su questo non ci Piove. Ma possibile che con il blocco polini usavo un Getto Pari ad un 140 e con il blocco Bzm sono sceso dal 140 fino al 120 e la minimoto sembra grassissima ( la mini e stata provata in pista e non sul cavalletto), ovviamente finita la giornata in pista oggi mi sono messo di nuovo a vedere la carburazione ( ma sul cavalletto ) stessa cosa dal 140 al 120 la mini non ne vuole sapere da meta gas a tutta apertura non prende giri, sono dovuto arrivare a Montare un getto da 105 per avere dei buoni miglioramenti, ovviamente andando in pista con il mio peso ingrassero la carburazione di minimo 5 punti .

La domanda è ....... possibile che dal blocco polini che montava un 140 al blocco bzm che monta un 105 / 110 ????? Il fatto è che non mi fido proprio ad usare getti cosi piccoli... mi sembra molto strano . Ditemi la vostra. :si::si:

Grazie..

suba 02-06-12 11: 47

mi è successa la stessa cosa anche a me!

rinmbo 02-06-12 12: 41

se ti può servire come parametro:
io ho dei carter polini 6,2 e cilindro bzm 5 travasi, non è in configurazione"da scatola", è stato preparato molto bene e fila parecchio:
ieri sera giravo con min 50 e max 102 su carburatore da 18 mm.valvola 40 ,spillo w23 terza tacca dall'alto ,filtro a cono
però la pista dove giro io è sul lago di garda,che ha un microclima a se e quando ci sono in giro i temporali (come ieri sera :temporale: ),ti fà dannare non poco,con 4 pumti in più (106) la moto a metà gas,rantolava in maniera pazzesca,e non prendeva i giri

Pistikkio83 02-06-12 14: 35

io monto il phbg 20 sul mio bzm 50 6t e uso 55 min, 114 - 116 di max e valvola 60..ogni motore ha la sua configurazione...un amico mio x esempio con il 21 sul 50 6t bzm, monta il 130 mi pare...

REPO88 GP3 02-06-12 14: 43

ragazzi...il tutto dipende da che polverizzatore montate.

team.jkr 02-06-12 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1936062203)
io monto il phbg 20 sul mio bzm 50 6t e uso 55 min, 114 - 116 di max e valvola 60..ogni motore ha la sua configurazione...un amico mio x esempio con il 21 sul 50 6t bzm, monta il 130 mi pare...

Azzo! che differenza ... Io sapevo che le differenze c'era ma non Cosi , sicuramente ci sono aspetti come Peso Temperatura Gt ed elaborazioni.

Cmq sia ho iniziato da Getti max da 140 a 120 e la mini non va bene , sul rettilineo Viaggia ma nelle curve la mini Ti fa cadere perche e come se non prende gas non è reattiva appena c'e una spiraglio di rettilineo incomincia ad andare.

Unica cosa fa dei vuoti in rettilineo , e' possibile che i vuoti siano di Carburazione Troppo grassa??? ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che se la carburazione è troppo grassa si possono avere dei vuoti . Voi che dite?

team.jkr 02-06-12 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1936062206)
ragazzi...il tutto dipende da che polverizzatore montate.

Io monto un an 266 ed in teoria dovrebbe montare getti piu grandi . E' per quello che ho detto che mi sembra strano che debba montare getti cosi piccoli.

rinmbo 02-06-12 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1936062208)
Azzo! che differenza ... Io sapevo che le differenze c'era ma non Cosi , sicuramente ci sono aspetti come Peso Temperatura Gt ed elaborazioni.

Cmq sia ho iniziato da Getti max da 140 a 120 e la mini non va bene , sul rettilineo Viaggia ma nelle curve la mini Ti fa cadere perche e come se non prende gas non è reattiva appena c'e una spiraglio di rettilineo incomincia ad andare.

Unica cosa fa dei vuoti in rettilineo , e' possibile che i vuoti siano di Carburazione Troppo grassa??? ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che se la carburazione è troppo grassa si possono avere dei vuoti . Voi che dite?

stesso difetto che faceva ieri sera a me.io monto il 18 con polverizzatore AN, ma i sintomi sono identici.prova a scendere ancora un pochino coi getti,se gira bene, controlla cosa ti dice la candela :si:

team.jkr 02-06-12 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936062235)
stesso difetto che faceva ieri sera a me.io monto il 18 con polverizzatore AN, ma i sintomi sono identici.prova a scendere ancora un pochino coi getti,se gira bene, controlla cosa ti dice la candela :si:

Sicuramente la carburazione sara grassa, ma penso che sia dovuto anche alla bobina che è arrivata. Da quanto io ho visto in officina una volta il meccanico mi fece sentire una carburazione fatta bene con bobina che funzionava al 100 per 100 e la medesima carburazione con bobina che non funzionava bene , a metà gas la mini rontolava per prendere al max i giri e li era questione di bobina, anche perche cambiata la bobina la mini andava una favola..

Oggi ho provato con getto da 105 la mini andava meglio brontolava di meno a meta gas per poi salire progressivamente di giri ,poi ho controllato la candela che da nera si era fatta bianca per carburazione magra " meno male non ho fatto danni" quindi non posso proprio scendere a meno di 105 , quindi il problema penso sia dovuto alla bobina. Preciso che la scentilla e prevalentemente di color Rosso e da quanto so il colore deve essere sul Blu.

fabrynetwork 02-06-12 22: 39

anche a me hanno detto che debba essere di colore blu ma può anche essere semplicemente la candela, ad esempio a me stessa bobina stessa distanza una candela aveva coloro rosso e un'altra blu. Io al posto tuo proverei a mettere la bobina a 0.30 e candela nuova e controllare dopodichè se hai la possibilità provare un'altro carbu e vedere come va, perchè magari prendi la bobina nuova inutilmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39.