Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vite aria carburatore spanata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102877-vite-aria-carburatore-spanata.html)

zenna90 29-05-12 22: 25

Vite aria carburatore spanata

Mi si è spanata la vite dell'aria sul mio 18, cioè gira a vuoto a destra e sinistra. Posso fare qualcosa per recuperarla? :doh:

Senior 29-05-12 22: 33

Quella di ottone, teoricamente non puoi fare niente in quanto hai rovinato la sede che è di alluminio, tanto più che è un filetto particolare come passo.
Di solito quello succede perchè hai forzato la vite di sotto che chiude il carterino.

Officina23 30-05-12 11: 44

Se invece intendi dire che la vite è quella con la molla che regola la ghigliottina puoi cercare qualche officina che ti metta un elicoide ed il problema è risolto.
Ma come hai fatto a spanarla????

Sazi 30-05-12 12: 09

Penso intenda la vite aria-benzina.Come ha fatto a spanarla è u mistero!!

idrolele 30-05-12 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936061698)
Ma come hai fatto a spanarla????

Quote:

Originariamente inviata da Sazi (Messaggio 1936061704)
Penso intenda la vite aria-benzina.Come ha fatto a spanarla è u mistero!!

basta puntarla storta quando rimonti il carburatore dopo la pulizia :doh:

zenna90 30-05-12 13: 44

Si intendo la vite dell'aria, quella dorata non la vite del minimo, non so perchè ma avevo appena richiuso la vaschetta e rimontato il carburatore e controllando la vite dell'aria era durissima sia a destra che sinistra, e sforzando un pó è saltato il filetto.
Eppure il giorno prima era perfetta...boh :smt121

mapopower 30-05-12 14: 15

se domani sera non hai niente da fare (pioggia permettendo)vieni in pista a torre che gli do un'occhiata :si:
magari ti posso aiutare

nuzzu87 30-05-12 14: 55

io ho spanato quella del 21. smontandola per pulizia al rimontaggio ho forzato il filetto perche sicuramente non si era accoppiata seguendolo. risultato carburatore usato si e no 3 settimane. sn una :fava:

idrolele 30-05-12 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936061722)
Si intendo la vite dell'aria, quella dorata non la vite del minimo, non so perchè ma avevo appena richiuso la vaschetta e rimontato il carburatore e controllando la vite dell'aria era durissima sia a destra che sinistra, e sforzando un pó è saltato il filetto.
Eppure il giorno prima era perfetta...boh :smt121

è successo anche a me....
lo sflilettatura è dovuta alla mancanza della ranella sotto la vite della vaschetta :doh: sostanzialmente senza quella ranella la vite và ad interferire con la vite dell'aria

zenna90 30-05-12 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1936061733)
se domani sera non hai niente da fare (pioggia permettendo)vieni in pista a torre che gli do un'occhiata :si:
magari ti posso aiutare

Grazie, dovrei riuscire a venire, a che ora siete li? grazie comunque :si:

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936061742)
è successo anche a me....
lo sflilettatura è dovuta alla mancanza della ranella sotto la vite della vaschetta :doh: sostanzialmente senza quella ranella la vite và ad interferire con la vite dell'aria

Questa non la sapevo, comunque mi hai messo il dubbio e ho controllato, la ranella c'è, forse ho fissato comunque troppo :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26.