![]() |
Vite aria carburatore spanata
Mi si è spanata la vite dell'aria sul mio 18, cioè gira a vuoto a destra e sinistra. Posso fare qualcosa per recuperarla? :doh:
|
Quella di ottone, teoricamente non puoi fare niente in quanto hai rovinato la sede che è di alluminio, tanto più che è un filetto particolare come passo.
Di solito quello succede perchè hai forzato la vite di sotto che chiude il carterino. |
Se invece intendi dire che la vite è quella con la molla che regola la ghigliottina puoi cercare qualche officina che ti metta un elicoide ed il problema è risolto.
Ma come hai fatto a spanarla???? |
Penso intenda la vite aria-benzina.Come ha fatto a spanarla è u mistero!!
|
Quote:
Quote:
|
Si intendo la vite dell'aria, quella dorata non la vite del minimo, non so perchè ma avevo appena richiuso la vaschetta e rimontato il carburatore e controllando la vite dell'aria era durissima sia a destra che sinistra, e sforzando un pó è saltato il filetto.
Eppure il giorno prima era perfetta...boh :smt121 |
se domani sera non hai niente da fare (pioggia permettendo)vieni in pista a torre che gli do un'occhiata :si:
magari ti posso aiutare |
io ho spanato quella del 21. smontandola per pulizia al rimontaggio ho forzato il filetto perche sicuramente non si era accoppiata seguendolo. risultato carburatore usato si e no 3 settimane. sn una :fava:
|
Quote:
lo sflilettatura è dovuta alla mancanza della ranella sotto la vite della vaschetta :doh: sostanzialmente senza quella ranella la vite và ad interferire con la vite dell'aria |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26. |