Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   freni polini inefficenti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1028-freni-polini-inefficenti.html)

morig 27-11-05 14: 49

freni polini inefficenti

Ciao a tutti,mi rivolgo in particolare ai possessori di polini.Ho un grosso problema con il freno anteriore,anche regolandoli al millimetro la leva del freno arriva sempre a fine corsa e nonostante ciò ha una frenata molto debole.Ho provato quelli della blata e con neanche metà corsa della leva ha già le pinze bloccate.qualcuno ha trovato una soluzione?

ts79 27-11-05 15: 19

purtroppo no, sto cercando anch'io di sistemare il problema...
cmq i freni della blata che ho provato io frenavano meno dei miei :no:

roma 27-11-05 15: 21

Elimina un disco e una pinza, che tanto il monodisco è sufficiente, cambi le leve con delle leve un po' più corte e in alluminio, con un registro che registra, regoli il freno, e il gioco è fatto :si:

breezer 27-11-05 22: 02

non sapevo che avessero anche problemi di freni quante cose si scoprono

:bye: :bye: :bye: :bye:

lorey 27-11-05 22: 10

Il problema dei freni cinesi è che i supporti delle leve essendo fatti di burro flettono e la frenata è meno efficace, a volte poi le pastiglie risultano storte rispetto al disco e quindi la frenata è molto meno efficiente.

NITROMETANO 28-11-05 18: 18

:teach: Io ho montato le leve da mountainbike con braccialetto in alluminio e ho lasciato tutti e 2 i freni anteriori,e' una bomba.

vieffe79 29-11-05 02: 06

Quote:

Originariamente inviata da NITROMETANO
:teach: Io ho montato le leve da mountainbike con braccialetto in alluminio e ho lasciato tutti e 2 i freni anteriori,e' una bomba.

ci provo anche io

roma 29-11-05 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da NITROMETANO

Si, ma hai una doppia rottura di palle quando devi settarli, in maniera simmetrica.
E poi, togliendone uno hai una pinza e un disco di ricambio :si:

allgas 4 29-11-05 10: 31

Il problema dei freni della polini è dovuto alle leve. Il fulcro della leva è troppo vicino al punto in cui viene agganciato il filo e quindi malgrado l'ampio angolo che può essere descritto dalla leva stessa, la corsa del filo può arrivare a poco più di 1 cm.

vieffe79 29-11-05 11: 29

ho trovato una vecchia leva mountainbike su cui era rovinata la punta della leva... ora ne taglio la punta, la arrotondo e la monto. Ho già verificato che il diametro del semimanubrio vada bene (è identico al diametro della fascia metallica di sostegno della leva). :si:

molto presto arriverà il post con le foto del lavoretto... :sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 06.