Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Pastiglie per freno formula (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/102783-pastiglie-freno-formula.html)

Sazi 24-05-12 13: 30

Pastiglie per freno formula

Da un pò di tempo vedo che ci sono diversi tipi di materiali in commercio,volevo sapere con quali vi trovate meglio.Ho da poco provato le pastiglie della 2a e devo dire che il kevlar ha una resa notevole anche sul freno!!

le carenine 24-05-12 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da Sazi (Messaggio 1936060402)
Da un pò di tempo vedo che ci sono diversi tipi di materiali in commercio,volevo sapere con quali vi trovate meglio.Ho da poco provato le pastiglie della 2a e devo dire che il kevlar ha una resa notevole anche sul freno!!

Io le ho provate tutte , o almeno credo , da tecnomoto a bzm a formula fino a marche strane da MBK.
Più o meno quelle standard sono uguali , cambia in meglio per le sinterizzate che hanno frenata più potente e durano anche più della media , quindi buon rapporto prestazioni/durata .
Da un po di mesi uso le 2A in kevlar che hanno una frenata impressionante e per abituarmici ho dovuto fare qualche turno , ma poi preso confidenza con la leva mi son trovato un freno moooolto modulabile ma potentissimo quando serve , a tal punto che alla prima frenata mi son quasi cappottato.

Contro c'è il fatto che durano poco essendo un prodotto prettamente da gara , quindi diciamo che per un fine settimana di gare ti parte 2 kit pastiglie.

Va a gusti.......se ti accontenti delle sinterizzate ( che è un bell'accontentarsi ) usi quelle , altrimenti se vuoi il top le 2A

Questo è la mia esperienza , poi so di persone che finiscono le 2A in 1 turno e altri amatori che le usano ormai da 1 anno.

Sazi 25-05-12 00: 04

Anche io ho provato sia le bzm che le tecnomoto sinterizzate e sono della tua stessa opinione,hanno sia durata che prestazioni.Con le 2a ci ho fatto già tre uscite e sono ancora al 50% dipende molto dalla guida e dalla pista.L'unico inconveniente e che ho dovuto limare un pò di materiale perchè non mi entrava la molletta di ritorno.Comunque le consiglio a tutti!!!

Elix #24 29-05-12 20: 38

Quindi le tecnomoto sono buone come usura e modularità? Meglio le 2A?

Sazi 29-05-12 20: 59

Diciamo che nel rapporto durata-prezzo vincono le tecnomoto,per le prestazioni le 2a sono eccezionali solo che si usurano prima!!

nadarone 29-05-12 23: 45

io ultimamente uso quelle fatte dalla bzm e sono contento non mollano mai e io sono 100kg

CZar 30-05-12 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1936061642)
io ultimamente uso quelle fatte dalla bzm e sono contento non mollano mai e io sono 100kg

Di quali parli? Ho guardato sul sito del Lollo e solo di maggiorate ce ne sono quattro tipi.

Sazi 30-05-12 00: 41

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936061648)
Di quali parli? Ho guardato sul sito del Lollo e solo di maggiorate ce ne sono quattro tipi.

Ci sono pure le bzm e sono uguali alle tecnomoto maggiorate.Le presi tempo fa proprio dal Lollo poi le ha finite e mi sono rifornito da tecnomoto.Comunque a parte la scritta sono il medesimo prodotto.

Plugan 30-05-12 08: 49

Noi usiamo tecno-moto carboceramica e ci troviamo bene sia per la durata che l'efficacia ed il rendimento costante della frenata. Le sinterizzate per noi scandavano troppo e capitava che il freno ci mollasse improvvisamente, quindi non si girava tranquilli.

revolver147 30-05-12 09: 50

Io uso quelle da 15 euro della decathlon. Non so in che materiale sono fatte però soddisfatto della spesa/resa/consumo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 09.