![]() |
sono fuori giri motore???
ecco il mio semplice problema ragazzuoli...:( :(
oggi ho fatto la mia seconda "uscita" con la mia nuova dm 10hp polini... la prima volta ke lo provata avrei detto di nn riuscire mai a girarci x l'eccessiva potenza ma d già alla seconda uscita mi è sembrata molto più tranquilla...è il motore ke ha qualcosa ke nn va o è il pilota ke si abitua velocemente??? SECONDO DUBBIO: MONTO UN PIG DA 6 E UNA CORONA DA 70..dal sito DM ho letto ke il motore eroga 10hp a 11000 giri...prima in pista ho pensato d far un giretto con il contagiri inserito dato ke il rapporto velocità/giri motore mi sembrava un pò sballato.. sul rettilineo sono arrivato a 14760giri ed una velocità ad occhio e croce di 55km/h... premettendo ke nn ho assoluta esperienza d rapporti,a voi nn sembrano troppi i giri x la velocità massima ke sono arrivato??? poi se ne fa 11000 come dice la dm come sono potuto arrivare a 14760??? parola agli esperti:brinda: :brinda: :brinda: |
> è il motore ke ha qualcosa ke nn va o è il pilota ke si abitua velocemente???
Ti abitui facilmente alla potenza , quello che divena difficile , anche con una 10 cv , è sfruttarla al 100% , in rettilineo è facile , in uscita di curva mooooolto meno . La 10 cv per me è la moto ideale per cominciare perchè la potenza è gestibile bene e ti permette , una volta abituato , di imparare a sfruttare al massimo il telaio . >sul rettilineo sono arrivato a 14760giri Si , è plausibile , forse una manciata di giri di troppo , ma non vai lontano dalla verità >poi se ne fa 11000 come dice la dm come sono potuto arrivare a 14760??? 11000 giri è il numero di giri a cui viene rilevata la potenza massima , non il numero di giri massimi che raggiunge il motore , oltre gli 11000 la potenza del tuo motore comincia a calare , ma lo sfrutti ancora MAndi Massi |
ti ha già detto tutto massi ;)
qnd si dice x cavalli a x giri, gli x giri sono quelli a cui arrivano tutti i cavallini ;) ma il motore va oltre ;) ad esempio gli 8 cv delle blata arrivano a 8500 giri ma il motore tira ancora ALMENO fino ai 13000 ;) |
grazie..devo ancora imparare a piegare e già mi delude d cv..semo aposto...
|
cosa ne pensi massi?un 67 d corona può andare?
|
spetta...la frizione a qnt attacca? e poi cos'è ke ti delude, coppia o velocità?
|
siamo sui 8700.. nel rodaggio frizia la coppia era fenomenale ma d certo x prenderla ce ne voleva..ora a 8700 d frizia sembra quasi ke la coppia sia sparita e la ripresa nn mi sembra quella d prima..sono deluso della ripresa e della coppia..
|
mmmmm secondo me ora ti slitta..ke frizione monti? e ke molle? se monti le molle rosse, metti le bzm blu coi pesetti, e poi tarala di nuovo.....il risultato potrebbe stupirti....
|
friz originale con molle gialle..riesco a montare le bmz sulla polini?
|
sisi montano ;) cmq da quello ke mi hai detto monti le gialle polini, quindi hai già le medie ;) prova, qnd cambi massette, a prenderle un po' più morbide, oppure prendi le bzm o le zocchi e usa i pesetti :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 43. |