Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sono fuori giri motore??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10270-sono-fuori-giri-motore.html)

simone84 26-06-06 21: 44

sono fuori giri motore???

ecco il mio semplice problema ragazzuoli...:( :(
oggi ho fatto la mia seconda "uscita" con la mia nuova dm 10hp polini...
la prima volta ke lo provata avrei detto di nn riuscire mai a girarci x l'eccessiva potenza ma d già alla seconda uscita mi è sembrata molto più tranquilla...è il motore ke ha qualcosa ke nn va o è il pilota ke si abitua velocemente???
SECONDO DUBBIO:
MONTO UN PIG DA 6 E UNA CORONA DA 70..dal sito DM ho letto ke il motore eroga 10hp a 11000 giri...prima in pista ho pensato d far un giretto con il contagiri inserito dato ke il rapporto velocità/giri motore mi sembrava un pò sballato..
sul rettilineo sono arrivato a 14760giri ed una velocità ad occhio e croce di 55km/h... premettendo ke nn ho assoluta esperienza d rapporti,a voi nn sembrano troppi i giri x la velocità massima ke sono arrivato??? poi se ne fa 11000 come dice la dm come sono potuto arrivare a 14760???
parola agli esperti:brinda: :brinda: :brinda:

apistomassi 26-06-06 21: 57

> è il motore ke ha qualcosa ke nn va o è il pilota ke si abitua velocemente???

Ti abitui facilmente alla potenza , quello che divena difficile , anche con una 10 cv , è sfruttarla al 100% , in rettilineo è facile , in uscita di curva mooooolto meno .
La 10 cv per me è la moto ideale per cominciare perchè la potenza è gestibile bene e ti permette , una volta abituato , di imparare a sfruttare al massimo il telaio .

>sul rettilineo sono arrivato a 14760giri

Si , è plausibile , forse una manciata di giri di troppo , ma non vai lontano dalla verità

>poi se ne fa 11000 come dice la dm come sono potuto arrivare a 14760???

11000 giri è il numero di giri a cui viene rilevata la potenza massima , non il numero di giri massimi che raggiunge il motore , oltre gli 11000 la potenza del tuo motore comincia a calare , ma lo sfrutti ancora
MAndi Massi

Sks28 26-06-06 22: 19

ti ha già detto tutto massi ;)
qnd si dice x cavalli a x giri, gli x giri sono quelli a cui arrivano tutti i cavallini ;) ma il motore va oltre ;) ad esempio gli 8 cv delle blata arrivano a 8500 giri ma il motore tira ancora ALMENO fino ai 13000 ;)

simone84 26-06-06 22: 19

grazie..devo ancora imparare a piegare e già mi delude d cv..semo aposto...

simone84 26-06-06 22: 20

cosa ne pensi massi?un 67 d corona può andare?

Sks28 26-06-06 22: 20

spetta...la frizione a qnt attacca? e poi cos'è ke ti delude, coppia o velocità?

simone84 26-06-06 22: 30

siamo sui 8700.. nel rodaggio frizia la coppia era fenomenale ma d certo x prenderla ce ne voleva..ora a 8700 d frizia sembra quasi ke la coppia sia sparita e la ripresa nn mi sembra quella d prima..sono deluso della ripresa e della coppia..

Sks28 26-06-06 22: 36

mmmmm secondo me ora ti slitta..ke frizione monti? e ke molle? se monti le molle rosse, metti le bzm blu coi pesetti, e poi tarala di nuovo.....il risultato potrebbe stupirti....

simone84 26-06-06 22: 38

friz originale con molle gialle..riesco a montare le bmz sulla polini?

Sks28 26-06-06 22: 42

sisi montano ;) cmq da quello ke mi hai detto monti le gialle polini, quindi hai già le medie ;) prova, qnd cambi massette, a prenderle un po' più morbide, oppure prendi le bzm o le zocchi e usa i pesetti :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 43.