![]() |
cos'è lo spillo conico del carburatore??
ciao
oggi ho smontato il carburatore della mia cinesina perchè voglio portarei getti a 14 ma non capisco cos'è lo spillo conico del carburatore perchè su una guida c'è scritto che che bisogna poi mettere lo spillo conico alla terz’ultima tacca partendo dall’alto!! qual'è lo spillo? grazie ciao |
i carburatori dell'orto SHA e le "repliche" cinesi non hanno lo spillo conico. si trova solo sui carbutori dell'orto phgh... o cmq su carbuaratori un pò + "seri" :D
|
ts79 ti sbagli di grosso: lo spillo c'è eccome!
dany, se sviti il coperchio in cui entra il filo del gas ti viene fuori un congegno formato da una molla e un cilindro nero di plastica (detto ghigliottina) da cui esce lo spillo conico verso il basso |
piccola correzione: manu il cilindretto sembra plastica ma è alluminio (limato oggi)
|
grazie ho capito!! Ho visto che ci sono 5 tacche nel mio il seger è nella terza tacca (cioè a metà), per smagrire o arricchire la miscela devo salire o scendere con le tacche partendo dall'alto??
PS: con mia sorpresa ho notato che il mio carburatore è gia un 14/14 non capisco perchè gli altri sulle mini cinesi hanno un 12/12?? |
PS: con mia sorpresa ho notato che il mio carburatore è gia un 14/14 non capisco perchè gli altri sulle mini cinesi hanno un 12/12?
e' proprio cosi' al 99% il carburatore originale e' un 12/12 se veramente il tuo e' un 14/14 ritieniti molto fortunato, per curiosita' il rapporto corona pignone e' il classico 6/68 ? :bye: :bye: :bye: |
sinceramente non lo so devo andare a vedere domani!! ti farò sapere!!
adesso proverò a smontare la frizione per vedere di che tipo è e che molle monta!! Sai mica un sito dove si comprano bene i ricambi a un prezzo ragionevole e con spese di spedizione contenute?? |
non avete qualche foto delle spillo ??? grazie mille :bye:
|
Quote:
non mi era proprio venuto in mente di qll; l'ho sempre ritenuto fisso smt017 :smt017 :smt017 .... sul 20 che avevo smanettato lo spillo era + evidente anche a livello di spostamento. chiedo umilmente scusa mi ritiro in castigo a riflettere sui miei errori :doh: :nurse: come castigo domani smonto un carburatore e posto le foto dello spillo :shy: :shy: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 50. |