Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   bobine tre ferri tutte uguali? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/102574-bobine-tre-ferri-tutte-uguali.html)

Luca's father 11-05-12 12: 28

bobine tre ferri tutte uguali?

mi sa che devo cambiare bobina (tre ferri zocchi)
il mio volano è uno zocchi, posso montare una bobina diversa da zocchi sempre tre ferri o non va bene?

premetto che ho ordinato la bobina zocchi, ma oggi volevo fare un tentativo con una diversa bobina per capire se era quello il problema.

grazie a tutti

RR 417 11-05-12 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936057400)
mi sa che devo cambiare bobina (tre ferri zocchi)
il mio volano è uno zocchi, posso montare una bobina diversa da zocchi sempre tre ferri o non va bene?
premetto che ho ordinato la bobina zocchi, ma oggi volevo fare un tentativo con una diversa bobina per capire se era quello il problema.
grazie a tutti

ciao Luca,sul volano che hai tu io monterei o la bobina blu o la rossa.attualmente le uso entrambe e le alterno in base alla pista dove vado perche' quando giro mi danno sensazioni completamente differenti.uso la rossa su piste lente-normali e la blu su piste veloci :smt124

Luca's father 11-05-12 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936057407)
ciao Luca,sul volano che hai tu io monterei o la bobina blu o la rossa.attualmente le uso entrambe e le alterno in base alla pista dove vado perche' quando giro mi danno sensazioni completamente differenti.uso la rossa su piste lente-normali e la blu su piste veloci :smt124

grazie amico
quindi per zocchi ci sono due tipi di bobina? (una rossa e una blu), o forse non ho capito bene

manu491 11-05-12 14: 24

le bobine sono prodotte dalla stessa azienda, zocchi vende di serie i suoi motori con quella blu ma ci puoi montare anche la rossa, che è quella commercializzata dalla bzm

Luca's father 11-05-12 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936057453)
le bobine sono prodotte dalla stessa azienda, zocchi vende di serie i suoi motori con quella blu ma ci puoi montare anche la rossa, che è quella commercializzata dalla bzm

ah grazie mille
quindi io farei la seguente
compro una bobina zocchi e una bz :si:

piste lente = volpiano/ripapersico?
piste veloci = codogno/pomposa?
giusto?

come spessore le faccio entrambe a 0.35?

grazie mille ragazzi:si:

RR 417 11-05-12 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936057459)
ah grazie mille
quindi io farei la seguente
compro una bobina zocchi e una bz :si:

piste lente = volpiano/ripapersico?
piste veloci = codogno/pomposa?
giusto?

come spessore le faccio entrambe a 0.35?

grazie mille ragazzi:si:

fossi in te visto che quella blu gia' l'hai usata e la conosci,prendi solo la rossa e fai i tuoi raffronti,se non noti differenze apprezzabili e ti sembrano uguali,avrai speso la meta' e dato un tocco di rosso alla mini :smt121
come spessore 0.40mm !

Luca's father 11-05-12 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936057468)
fossi in te visto che quella blu gia' l'hai usata e la conosci,prendi solo la rossa e fai i tuoi raffronti,se non noti differenze apprezzabili e ti sembrano uguali,avrai speso la meta' e dato un tocco di rosso alla mini :smt121
come spessore 0.40mm !

no va be ma tanto la rossa eventualmente per qualche gara posso farmela prestare

ma devo capire che intendi tu per piste veloci o lente
è come ho scritto io?
codogno veloce e ripapersico lenta?

RR 417 11-05-12 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936057474)
no va be ma tanto la rossa eventualmente per qualche gara posso farmela prestare

ma devo capire che intendi tu per piste veloci o lente
è come ho scritto io?
codogno veloce e ripapersico lenta?

per veloci intendo scorrevoli,per lente intendo piste con ripartenze dopo frenate decise.certe volte le piste sono meta'-meta' e tocca poi trovare il compromesso :smt121

Luca's father 11-05-12 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936057479)
per veloci intendo scorrevoli,per lente intendo piste con ripartenze dopo frenate decise.certe volte le piste sono meta'-meta' e tocca poi trovare il compromesso :smt121

:si:
grazie mille

boso udine 21-05-12 21: 52

Ma scusate una cosa, io ho volano polini idm, che bobina 3 ferri posso montare? E quali sono compatibili?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27.