![]() |
galleggiante phbg 15 4 gr o 5 gr?
Salve ragazzi su un phbg 15 avevo il vecchio galleggiante da 4 gr ne ho messo uno nuovo ma da 5 gr. Dato che non ho trovato discussioni precise a riguardo mi spiegate la differenza nella risp del carburatore ai 2 pesi differenti?:si:
|
quello da 4gr e' per motori 2T.
quello da 5gr e' per motori 4T. con il primo realizzi un livello basso nella vaschetta,con il secondo alto.sui nostri carburatori usiamo in prevalenza dei polverizzatori AN,ma insime ci accoppiamo galleggianti da 4 gr(livello basso nella vaschetta) perche' altrimenti con un livello alto il polverizzatore AN(che e' per 4t) pescherebbe benzina dai primi fori in basso,invece con un livello basso nella vaschetta i fori del polverizzatore pescano solo aria.spero che quello che ho scritto non sia troppo contorto :smt121 |
Sei stato chiarissimo. La mia mini parte solo con il gas aperto e galleggiante da 5 gr da quel che dici tu pescherebbe più benza ma al mio non ne arriva abbastanza (con an266) mi sa che ho il minimo piccolo
|
o prendi aria da qualche parte. Quanto hai di minimo?
|
interessante questa non la sapevo... aggiungerò al mio VADEVECUM!!!!!
|
Quote:
|
a me nn pare troppo piccolo, specialmente adesso che va scaldandosi... però nn si può mai dire... prima di cambiarlo prova a vedere come si comporta una volta in moto... se dopo una sgasata tende a rimanere accelerata allora si può essere il minimo..
ma se ti da problemi solo in avvio controlla il getto dello starter che magari è intasato... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 34. |