![]() |
Modifica carbu originale
allora, ho preso il carbu da 12 originale e, armato di lima, ho portato i condotti di aria e miscela a 15mm.
poi ho fatto la cassetta filtro rossa (così, giusto per l'estetica). adesso che faccio? il getto è da modificare? secondo voi funzia dopo? |
ciao
anch'io oggi ho smontato il carburatore originale da 12/12 ho trovato una bellisima guida sul sito ti do il link: http://www.minimotovrforum.it/viewto...?p=12244#12244 ciao divertiti |
grazie, io l'avevo persa!!!! L'ho cercata tutta la sera l'altro giorno, poi ho deciso di tentare a muzzo...
ecco fatto, limato tutto! tranne il getto, per ora provo a lasciarlo originale. se funziona sto giro faccio domanda in dell'orto per l'assunzione; avevo a disposizione una lima per le catene delle motoseghe, un calibro e della carta vetro. non credo funzionerà ma se funziona....... |
Ragazzi miei testato e funziona, va più del mio 14/12 dell'orto!!
ho un problema, il getto originale è addirittura troppo grosso (quando spalanco al minimo s'ingolfa..) sapete mica da quant'è l'originale e dove si trovano i getti? |
sicuro che al massimo nn sia magra? controlla il colore della candela
cmq se è grassa apri un po' il filtro: fai un buco alla volta sul coperchio della scatola fino a che nn ti ritrovi con una buona carburazione |
ha già una decina di buchi, lo spillo conico è alla prima tacca su ma al massimo sfumacchia di blu e al minimo se apro tutto affoga...
premetto che io ho la lamella in carbonio monopetalo senza traversino |
Io ho montato un getto artigianale da 80 e va bene. Secondo me hai troppa aria! Prova a tappare i buchi dell'aria e vedi se aprendo non affoga. Se non affoga vuol dire che il getto che monti è troppo piccolo, va aumentato.
|
proverò..... stasera ho girato 1 po': la mini va bene, è veloce e riprende bene, senza buchi, il problema dell'affogo si presenta nel partire da fermo ma più che altro nell' accenderla, e inoltre finchè non è calda si spegne...... devo partire con l'aria su, poi mentre accelero poco tiro giù piano piano l'aria e poi posso sedermi e spalancare.... aiuto!
|
Sks28 ma come hai fatto a girare stasera, io sto morendo di freddo in casa! :D
|
no io nn ho freddo, butto su la tuta e vado....
e pensa che stasera è addirittura più "caldo" del solito (giro tutte le sere), di solito tengo degli altri pantaloni e una maglia a maniche lunghe sotto la tuta (oltre a una pettorina che ho preso con in sella), stasera avevo solo la tuta da mini con classica maglietta bianca e non ho avuto il minimo freddo. certo che però se stai una decina di minuti in garage la temperatura scende :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49. |