![]() |
Chi si e' costruito il silenziatore-- foto?
Ok,ieri il supporto della marmitta posteriore si e' troncato e dopo mezzo giro il terminale si e' spezzato subito dopo il cono posteriore.
Ora vorrei rifare il terminale e il silenziatore, qualcuno ha delle foto di costruzione in casa del silenziatore? Io vorrei farlo rimovibile. Un amico, che mi passera' i tubi in verde, mi ha consigliato il progetto che segue. http://img140.imageshack.us/img140/9...ziatore5nm.jpg Non postate per favore, risposte tipo butta via tutto, mi piace sperimentare a discapito magari del costo finale. In particolare non so come fissare il tondo posteriore che chiude il silenziatore al tubo di alluminio. Grazie |
il "tappo" lo puoi fare con della lamiera se riesci a tagliarla in modo preciso. la fai di diametro leggermente più grande del corpo del sile, sigilli con pasta rossa-nera e poi con la molla di ritenuta tieni schiacciato il tutto ;)
|
|
io pensavo di saldare il "tappo" iniziale e lasciare libero quello finale, nel caso dovessi ad esempio integrare la lana di vetro.
Potrei piegare i bordi come dici tu, ma lasciare la molla di ritegno. La molla di ritegno la trovo da una ricambista? Un'altro dubbio riguarda le molle di ritenuta del silenziatore, come le aggancio al cono rimasto? |
|
posso darti un consiglio??? se vai al disfacimento con pochi € ti porti via un finale di una polini for race e ce lo metti!!!! sicuramente sarà sempre meglio!!!! oppure da un rivenditore 30€ nuovo fai un pò te!
|
premetto che tutta la marmitta in foto è stata fatta completamente da me,il silenziatore l ho fatto avvolgendo un lamierino e saldandolo,la parte verso la pancia l ho saldata e la parte esterna l ho rivettata (gli ho fatto un tappo con una lamiera e gli ho saldato un lamierino di 1 cm che si va ad incastrare dentro l involucro dopodichè ho fatto tre fori e li ho rivettati) spero di esser stato non troppo caotico nello spiegare ma vista l ora... ;) cmq spero la foto sia più chiara di me
http://img58.imageshack.us/my.php?image=dsc007641vc.jpg |
beh, piu' o meno ho capito, ma non potresti postare una foto del post del silenziatore dapiu' vicino,grazie
|
se hai pazienza ti faccio le foto di tutti i componenti smontati tanto ne sto facendo un altro ma non credo di riuscire a metterle prima di domenica :bye:
|
ragazzi io ho il silenziatore della mia mini un po troppo rumoroso...posso metterci dentro un bel po di lana di roccia??
quali sono i vantaggi e gli svantaggi?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 33. |