Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   riparare serbatoio polini steel (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102391-riparare-serbatoio-polini-steel.html)

aerox1988 01-05-12 23: 11

riparare serbatoio polini steel
 
Ciao a tutti ho bisogno di una mano.
vorrei sistemare il serbatoio di una polini steel 910 dreambike in pratica sotto al
serbatoio c'è avvitato il filtro benzina di mettallo.ecco quel filtro li regge ormai poco perche la plastica del seratoio si è consumata.
volevo sapere esiste una colla che attacca metallo e la plastica del serbatoio e che sia resistente alla benzina?
grazie mille

Max '77 01-05-12 23: 41

Esistono colle bicomponenti, ma so che costano molto care e si trovano in negozi specializzati, poi c'è qualcosa anche da Brico o OBI o Self o similari, ma non mi sembra che abbiano qualcosa di specifico ABS/metallo/benzina.
Secondo me ti conviene prendere un serbatoio nuovo, non so quato costa, il danno è in un punto critico, non rischierei di vedere la mini andare flambè a causa di una perdita di benzina causa rattoppo fatto male o che ha ceduto.

boso udine 02-05-12 00: 34

Io ho aggiustato due serbatoi squagliando letteralmente la plastica circostante con una piastra e attaccandoci sopra un quadratino di plastica ritagliata da un serbatoio cinese...tiene alla grande e non ha piu problemi!!!!

aerox1988 02-05-12 00: 43

cosa intendi per piastra?
ma scusa non rischi di sciogliere anche il serbatoio?
grazie :si:
cmq ora che ci penso mi hai fatto venire un ideona!avvito dentro il filtrino e poi dall esterno brucio un pezzo di serbatoio il quale cola all esterno e si unisce al metallo ed al serbatoio.una volta solidificata dovrebbe tenere?
insomma il metodo della cera con candela che solidifica?

aerox1988 02-05-12 01: 50

cosa intendi per piastra?
ma scusa non rischi di sciogliere anche il serbatoio?
allora te dici di far scioglere un po la plastica del serbatoio o intendi un po di plastica
di un altro serbatoio?

ma poi gli attacchi un altro pezzettino di plastica dura giusto?
grazie mille

boso udine 02-05-12 05: 18

Si una piastra tipo pentolino da campeggio io scioglievo la plastica del serbatoio con la plastica che aggiungevo(di un serbatoio cina) e track il gioco e fatto...rifatto il foro infilato il rubinetto e risolto il problema!

ilniubbo 02-05-12 21: 45

miraccomando togliere la miscela prima di fare sti giochetti :D

boso udine 02-05-12 23: 12

ahahhahaahahhahahahah....NO!!!! CON LA MISCELA O NIENTE!!!

aerox1988 03-05-12 00: 14

grazie boso ma non ho ben capito come fare mi potresti spiegare dettagliatamente quando hai tempo
grazie ancora!


ps:cmq ho trovato una colla che si chiama loctite 3030 adatta per il polietilene ad alta densità solo che mi sa non dura allungo con la benzina e poi mi sa che costa 40 euris!

ilniubbo 03-05-12 14: 29

Credo che il procedimento di boso udine sia:

Scaldare la zona attorno al buco per far sciogliere un po' la plastica (lui per fare questo usa un fornelletto da campeggio) e poi, finché è calda ci mette sopra una toppa fatta con un serbatoio cina.

Io ho capito così.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 28.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it