![]() |
motore c1 non ne vuol sapere di partire
Ciao ragazzi, ho un motore per c1 che non ne vuol sapere di partire:temporale:. Chi l'aveva prima mi ha detto che era stato appena revisionato da un meccanico ma non l'avevano provato. Gli ho messo un carb. dell'orto del 19 e ho provato ad accenderlo ma niente:smt155, cambiata candela, tutte le guarnizioni ma ancora nulla:doh:, la scintilla e la benzina ci sono ma nessun segno di vita:mann:. Ho provato anche facendo girare il volano con il trapano ma anche questo è stato un tentativo inutile:no:. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? grazie
|
Hai già provato a mettere un pò di benzina nella camera di scoppio e provare a farla partire? Oppure puoi già dire che smontanto la candela la trovi bagnata?
|
Non è che ti capita come a me che era bagnata....ma d'acqua? Hai smontato il collettore? Prova un carb più piccolo se ce l'hai. Controlla la chiavetta dell'albero lato volano se manca o è rotta il motore non è in fase e non fa scintilla nel momento della compressione.
|
forse è la fasatura del motore, devo controllare, non vorrei che per il fatto che l'albero del volano è conico l'abbiano montato senza chiavetta, grazie per adesso
|
Prova anche a vedere se il carburatore è sporco.
A me faceva la stessa cosa una cina aria di un amico. neanche uno scoppio e la corda era molto dura da tirare. Pensavo fosse il volano invece era il carburatore col getto sporco. Benzina e aria compressa. |
smontato il volano e chiavetta assente:temporale: , vedo dove recuperarne una e provo a rimontare tutto
|
Miticooooooo ho indovinato:lol1:
|
Quote:
|
ma mica servono le chiavette l'mportante è che sia fasato giusto se l'albero è conico il volano sta li mica gira ....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 19. |