Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema frizione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/102359-problema-frizione.html)

luca17 30-04-12 20: 43

problema frizione...

ciao a tutti... mi hanno regalato una minimoto cinese ad aria (diciamo quasi distrutta)... ho smontato tutto, pulito il motore cambiato la gabbia a rulli, modificato il pacco lamellare e messo lamella 0.25 polini... il problema è che manca la frizione e non ho capito come si monta... ho capito che viene bloccata all'albero con la chiavetta, ma poi ho un altro pezzo dove sopra c'è scritto LOCK ON OFF e non so dove va...

ZXR 30-04-12 21: 05

La frizione non necessita di chiavetta, basta inserirla sull'albero e serrare con una vite + rondella. Io faccio così e va sempre bene

socks98@live 30-04-12 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936054581)
La frizione non necessita di chiavetta, basta inserirla sull'albero e serrare con una vite + rondella. Io faccio così e va sempre bene

quoto.....almeno le 2 masse cinese non anno nessuna chiavetta.....

morg 01-05-12 11: 53

a meno che non hai una wt motor con albero spinoto da 12 e cilndro di diametro 40 come mi sono trovato io per caso, in questa situazine ci sono 2 chiavette...xo per smontarla basta ke scaldi il punto dov'è inserita la frizione e metti un po di svitol :si: vedrai ke dopo un po si toglie subito

Io_N-Bello 01-05-12 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da morg (Messaggio 1936054693)
a meno che non hai una wt motor con albero spinoto da 12 e cilndro di diametro 40 come mi sono trovato io per caso, in questa situazine ci sono 2 chiavette...xo per smontarla basta ke scaldi il punto dov'è inserita la frizione e metti un po di svitol :si: vedrai ke dopo un po si toglie subito

albero spinotto 12mm con GT da 40?
e come hai fatto a montarlo?

Di sedi chiavetta ce ne sono 2 su tutti gli alberi cina aria,
ma di per se la chiavetta su attacco conico non serve,
il cono si "acchiappa forte" stringendo la vite.
Al volano serve solo per punto fisso della fase.

luca17 01-05-12 20: 11

l'albero ha spinotto 12mm il pistone non mi ricordo se è diametro 40m (mi sembra di si però) comunque l'albero dal lato frizione è conico ma ha pure la tacchetta per inserire la chiavetta...
anche se conico potrebbe scivolare però...

ZXR 01-05-12 20: 52

Non scivola nulla vai tranquillo. Se non fosse conico ma cilindrico allora si che scivolerebbe. Vite, rondella e serra il giusto. Come detto da Io-n_bello la chiavetta serve dal lato volano per la fase.

luca17 01-05-12 20: 57

ok meglio anche perchè non saprei dove prenderla la chiavetta (dovrei costruirla)... quindi serro la frizione e appoggio il carterino con la campana? non ho capito a che serve quel coso con scritto LOCK ON OFF

Io_N-Bello 01-05-12 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da luca17 (Messaggio 1936054797)
l'albero ha spinotto 12mm il pistone non mi ricordo se è diametro 40m (mi sembra di si però) comunque l'albero dal lato frizione è conico ma ha pure la tacchetta per inserire la chiavetta...
anche se conico potrebbe scivolare però...

Non sapevo esistessero pistoni per cina aria alesaggio 40mm a spinotto 12mm.

Quote:

Originariamente inviata da luca17 (Messaggio 1936054808)
ok meglio anche perchè non saprei dove prenderla la chiavetta (dovrei costruirla)... quindi serro la frizione e appoggio il carterino con la campana? non ho capito a che serve quel coso con scritto LOCK ON OFF

Lock on off sulla frizione?

ZXR 01-05-12 21: 00

Sinceramente non so di cosa parli, puoi mettere una foto del pezzo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 41.