Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1Morta per candela sbagliata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10234-c1morta-candela-sbagliata.html)

maks7 26-06-06 13: 27

C1Morta per candela sbagliata

Sabato ho cambiato la candela alla mia C1ma, sbagliando:smt086 , gliene ho messa una con il filetto lungo. Non me ne sono accorto subito perchè la mini è partita e ci ho girato per 5 giri prima che morisse.:idiot: Ho tolto la candela e il beccuccio era schiacciato sull' elettrodo:smt137 . Ho messo lacandela che mi ha prestato un ragazzo che era li a girare ma la mini non voleva proprio accendersi. Non dava neanche un colpetto col motore e, dopo 2 o 3 tirare di corda, dava un colpo dallo scarico.:smt076 Abbiamo provato a vedere se c' era scintilla togliendo la candela e appoggiandola sul telaio e c' era, anzi mi hanno detto che sembrava pure troppo.:confused: Un ragazzo che era lì con la grc mi ha detto che probabilmente avevo forato il pistone e non si spiegava come avevo fatto a fare i 5 giri. :smt017 Arrivato a casa ho subito smontato la testa per controllare il pistone che, con mia grande gioia era a posto, solo qualche segnetto impercettibile.:) A questo punto mi hanno detto di controllare che il magnete non fosse schiavettato; l' ho tirato giu esembra tutto a posto. :confused: Che ho combinato stavolta? Che faccio....la butto? Prima di cabiare la candela andava che era una meraviglia....non ho toccato altro....AIUTOOOOOOOOOO:smt138 :smt089

Fast 26-06-06 13: 35

le candele a passo lungo vanno bene,sicuro di non aver disintegrato la gabbia rulli?la chiavetta volano è apposto?il pistone e fascia pure?,lamelle? ecc ecc secondo me hai grippato....

maks7 26-06-06 13: 41

Non mi dire così che mi viene il magone.la chiavetta volano sembra ok, la gabbia rulli anche perchè se faccio girare a mano il volano, vedo il pistone che si muove normalmente e la fascia credo che si ok perchè sento la compressione quando giro il volano, devo controllare le lamelle:confused: Domani sera provo a vedere....speriamo bene:look:

Fast 26-06-06 14: 35

smontare........

maks7 26-06-06 14: 46

:power: Domani mi ci metto sigh :smt089

tramorata 26-06-06 15: 23

che io sappia la blata monta candele a filetto lungo.secondo me la bobina ti ha abbandonato,perchè è già successo che facesse la scintilla ma che non funzionasse.prima di smontare tutto,io una prova l'avrei fatta,così per scrupolo..

manuele5 26-06-06 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da maks7
:power: Domani mi ci metto sigh :smt089

mi e' successa la stessa cosa mi si e' rotta la gabbietta tra spinotto e biella risultato : grippata SMONTARE SMONTARE AUGURI

Jordo 28-06-06 21: 02

Volano e bobina new.....

8xlelex7 28-06-06 21: 09

oggi ho messo una candela cinese nuova ke era nel pacco quando me l'avevano inviata ma appena messa la moto nn mi si accendeva e rivedendo la condela dopo,mi si era schiacciata come te..eppure sono lunghe uguali.....boh..........
poi avevo il carburatore sporco e mi si è accesa xo ho rimesso l'altra.

maks7 30-06-06 09: 39

Non sò più cosa pensare. Ho rimontato e cambiato ancora la candela ma niente. Nel week-end provo a togliere la bobina dall' altra e vedo se cambia qualcosa. Grazie per il supporto ragazzi:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 08.