Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Filiera per il carburatore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/102256-filiera-carburatore.html)

boso udine 24-04-12 16: 14

Filiera per il carburatore

Eeem allora, io dovrei filettare il sedere del carburatore laddove si mette di solito il venturi o il fitro!!! Ora che tipo di filiera devo utilizzare??? In piu mi servirebbe anche la filiera maschio per farmi il venturi al tornio!!! Chi mi puo aiutare?

Altra domanda...la filiera che abbia lo stesso passo delle candele dove le trovo?sia maschio che femmina!

matrixgab 24-04-12 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936053153)
Eeem allora, io dovrei filettare il sedere del carburatore laddove si mette di solito il venturi o il fitro!!! Ora che tipo di filiera devo utilizzare??? In piu mi servirebbe anche la filiera maschio per farmi il venturi al tornio!!! Chi mi puo aiutare?

Altra domanda...la filiera che abbia lo stesso passo delle candele dove le trovo?sia maschio che femmina!

per filettare il carburatore non ti conviene farlo col tornio? la filiera di quella dimensione mi sa che ti costa ben piu del carburatore stesso.
la candela, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere 14x1,5mm (di sicuro non è passo 2mm, ma non vorrei ricordare male e magari è 1,25)

SB07 24-04-12 17: 02

La candela è M14x1.25

Il carburatore, l'ho filettato ancora ma con il tornio, ed è un M32x1.25

In bocca al lupo se vuoi farlo con la filiera!!! sopratutto per quello ke ti costerà... ;) sarai circa sui 100 euro

boso udine 24-04-12 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936053168)
La candela è M14x1.25

Il carburatore, l'ho filettato ancora ma con il tornio, ed è un M32x1.25

In bocca al lupo se vuoi farlo con la filiera!!! sopratutto per quello ke ti costerà... ;) sarai circa sui 100 euro

stiiii cazz....... 100 euro!!! mmmm e che purtroppo con il tornio non ho possibilita cavolo...vabbe vedro di inventrami qualcos'altro....invece per la candela quanto potrebbe costare circa???

SB07 24-04-12 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936053188)
stiiii cazz....... 100 euro!!! mmmm e che purtroppo con il tornio non ho possibilita cavolo...vabbe vedro di inventrami qualcos'altro....invece per la candela quanto potrebbe costare circa???

il maschio per la candela l'ho pagato 2 settimane fa 32 euro :si:

boso udine 25-04-12 00: 50

A me servirebbe la femmina in teoria perche ho un progetto in mente che e gia stato testato ed e funzionante e parecchio performante!!! Diciamo che potrei recuperare cmq i soldi vendendo il pezzo!!!....mmmmm andro in negozio a vedere quanto vogliono!!!

mapopower 27-04-12 13: 02

se hai il tornio che problema c'è???
puoi filettare il mondo basta che fissi bene il carburatore mettendo un tampone dentro il condotto per evitare si spaccare tutto quando stringi il mandrimo e per evitare di far scappare il carburatore.....l'importante è centrare bene il carburatore con un comparatore e poi il gioco è fatto,io di solito uso un passo 1.00 max 1.25 perchè non c'è tanta carne....
le filiere lasciare perdere perchè ti viene di sicuro una filettatura "imbarcata"...

SB07 27-04-12 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1936053790)
se hai il tornio che problema c'è???
puoi filettare il mondo basta che fissi bene il carburatore mettendo un tampone dentro il condotto per evitare si spaccare tutto quando stringi il mandrimo e per evitare di far scappare il carburatore.....l'importante è centrare bene il carburatore con un comparatore e poi il gioco è fatto,io di solito uso un passo 1.00 max 1.25 perchè non c'è tanta carne....
le filiere lasciare perdere perchè ti viene di sicuro una filettatura "imbarcata"...

bisogna vedere se il suo tornio ha la possibilità di filettare... :lol1:

mapopower 27-04-12 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936053791)
bisogna vedere se il suo tornio ha la possibilità di filettare... :lol1:

questo è poco ma sicuro,ma anche con il mitico tornietto valex si possono fare le destrorse basta avere un pò di malizia...e tanta pratica...(un padrone di tale tornio diceva che era impossibile e il mapo li ha fatti ricredere con il solo uso di un portacomparatore con relativo comparatore.....un utensile ben affilato e un calibro ventesimale...)

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...fkrYQYmYtkAMDw

boso udine 27-04-12 18: 17

Purtoppo il mio tornio fa piu fumo che carne...cioe che e tutto da revisionare anche l'avanzamento automatico, e quindi non e fattibile fare filetti...e se devo dirla tutta non sarei neanche in grado...io il tornio lo uso per: pelare i carter d1 per fargli entrare il carter campana polini e accebsione polini, poi rdistanziali vari, e viti particolari...filetti sempre fatti a mano!!!
Volendo il mio tornio e in vendita oppure in permuta con un tornio piu piccolo...pero e da venire a prenderlo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 07.