![]() |
Minimoto consigli/suggerimenti
Salve gente, mi presento sono nerwal nuovo sul forum.
Vi scrivo per chiedere consigli, premetto che sono 2 giorni che leggo vostri post, e una mezza idea me la sto facendo, su una minimoto. Non ne ho mai avuta una quindi sarebbe il primo acquisto, ho deciso di dedicarmi alla minimoto anche xkè ho amici che la possiedono gia da anni. Sarei interessato all'acquisto di una minimoto raffreddata a liquido, da 10cv 12cv. Ora leggwndo ho visto che in molti hanno questa c1. Copia cinese, può andare bene? I miei amici possiedono una GP3 reverce(sempre cina) e DM sempre cina a loro detta 12/14cv. Secondo voi una c1 può andare bene? Mi consigliate di prenderla anche usata? Siamo allo stesso livello tra tutti questi modelli? Vi ringrazio per il tempo dedicatomi. |
12 cv con un motore cinese mi sembrano tanti,
la C1 poi è la più lenta fra le cinesi a liquido. |
Ah capito quindi tra le copie è la piu scadente!!
|
Quote:
le cina sono c1 telaio in ferro c2 uguale ma telaio alluminio z1 *********** buon telaio ma il motore è una *********** quindi difficile per i ricambi d1 ********** con motore ************** e ricambi puoi mettere i polini originali ottimo telaio come guidabilità ma che ha molti si è proprio spezzato nel supporto motore è l'unica che ha circa 10/11 cv tutte le altre partono da originali con 8/9 cv. 13/14 cv le hanno le mini ita con motore pronto gara bzm, polini ecc. quindi a meno che i tuoi amici non possiedono una di questa, o una cina super elaborata con pezzi ita o motore tutto ita i 12/14 cv se li scordano. E per iniziare se non le hai mai guidate sono pure troppi,perchè i gli 8 cv della c1 con una buona marmitta, carbu ita e un buono squish arrivano tranquillamente a 10/11 cv sempre secondo me, quindi giudizio personale:si: |
Oh!! Ok, bella spiegazione, ci siamo capiti :) quindi tra tutte conviene una d1.. Volendo usata
|
Quote:
|
poi dipede dal bugget iniziale che hai......
|
per partire la base è il budget ;) identifica la spesa e poi cerchi il massimo della resa per la cifra ;)
|
Ho capito, nn ho un budget, nel senso che se a 400€ prendo una cinese e 500 un'italiana prendo l'italiana.
Devo decidere che fare, mi faccio un giro anche qua sul mercatino |
bhe vedi che te lo sei già posto un budget ;) con 500 euro si trova qualcosa... se ti capita un ita valuta bene perchè a 500 euri è proprio un affarone, ergo guarda se nn è troppo vecchia e soprattutto le condizioni.... perchè se ne spendi 500 e poi te ne servono altre 100 o + di ricambi.... ci siamo capiti ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17. |