![]() |
cerchio rovinato?
non riesco a capire. allora l'altro giorno ho portato a cambiare la gomma anteriore da un gommista, rimonto e noto che oscilla a dx e sx quando la faccio girare a mano. oscilla così tanto che anche il disco va a toccare la pasticche. possibile che mi abbia piegato tutto? Visto che mi trovo volevo chiedere più o meno con forcelle da 28 quanto dista il disco da queste, il mio mi sembra molto vicino
|
ma oscilla che a perno stretto si muove a dx e/o dx o fa proprio la bega???
cque io prima di mettermi le mani nei capelli controllerei se il perno è diritto ;) perchè disco storto e gomma a bega mi sa esagerato... altra domanda stupida, la gomma è gonfia??? |
Quote:
|
Cavolo...ma un centimetro di oscillazione è tantissimo...per vedere se è il perno lo sviti e controlli...ci vuole un minuto...se non è quello ti ha proprio piegato il cerchio dove si avvita al mozzo...anche in quel caso si dovrebbe vedere bene...
|
La ruota gira in asse sul perno,
se il perno è piegato, la ruota continua a girare dritta. Il disco è fissato subito sopra il cuscinetto quindi per forza di cose o è il cuscinetto che fà girare ruota e gomme storte uguale, oppure il colpo ha storto sia cerchio che gomma alla stessa maniera. |
niente.... i cuscinetti son buoni.
|
detta così per me è piegato il cerchio sul mozzo
|
anche per me han piegato l'appoggio mozzo o qualcosa del genere,mai andare dal gommista,cambiare le gomme della mini e' un lavoro delicato a cui loro non sono abituati...io le tolgo da sempre a mano con ferri leggermente piu grossi di quelli per smontare le gomme da bicicletta...
|
per nn rovinare il cerchio ci vuole solo uno smontagomme ..................
|
...E ben fatto..:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 11. |