Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema messa in moto C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102176-problema-messa-moto-c2.html)

superbirba 19-04-12 11: 52

Problema messa in moto C2

Ciao a tutti,

Ho un problema sulla Mia C2 in quanto ho dei grossi problemi in fase di avviamento.
L'unico modo per riuscirla a farla avviare è smontare il filtro e spruzzare miscela direttamente all'interno del carburatore. Voglio evidenziare il fatto che una volta avviata la mini non presenta alcun problema in fase di "marcia". Come mi consigliate di procedere?
Tempo fa, credendo che fosse un problema di corrente avevo acquistato la bobina italiana, ma purtroppo una volta installata fa ancora meno corrente rispetto a quella cinese (e quindi ho rimontato quella cinese). Cosa può essere?

Grazie mille a tutti per la disponibilità!

fabrynetwork 19-04-12 12: 51

Io non sono un gran esperto ma bisogna sapere se la corrente arriva, a che distanza è bobina-volano, configurazione carbu e modello e se lo hai pulio in tutte le sue parti compresi tubi e rubinetto benzina. Altrimenti è difficile risp

superbirba 19-04-12 13: 36

Grazie allora appena posso fornirò qualche altro dato per esser aiutato meglio...
Comunque alla candela (NGK B9EG) arriva benzina (quando la smonto la trovo bagnata) ed arriva anche corrente (anche se la scintilla non mi sembra molto intensa).

Per quanto riguarda la bobina ita a che distanza devo metterla dal volano? 0,4 ? Non credo ci siano dubbi che la bobina ITA dovrebbe per forza andar meglio rispetto a quella cinese!

fabrynetwork 19-04-12 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da superbirba (Messaggio 1936051774)
Grazie allora appena posso fornirò qualche altro dato per esser aiutato meglio...
Comunque alla candela (NGK B9EG) arriva benzina (quando la smonto la trovo bagnata) ed arriva anche corrente (anche se la scintilla non mi sembra molto intensa).

Per quanto riguarda la bobina ita a che distanza devo metterla dal volano? 0,4 ? Non credo ci siano dubbi che la bobina ITA dovrebbe per forza andar meglio rispetto a quella cinese!

Dipende da che bobina hai. Di solito 0.4 0.5 ma io monto una ducati grigia e molti hanno problemi e per farla funza la mettono a 0.9 la mia è a 0.45 e va benissimo ma dipende anche dal tipo di volano e io non me ne intendo. Bisognerebbe cmq capire che bob. è magari qualche foto.

Cmq non sembra quello perchè i problemi di corrente ci sono sia alo minimo che al max per me è il carbu ma bisogna sapere il modello e conf. non ric neanche se è cina o un dell'orto?

xMaverickx 19-04-12 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da superbirba (Messaggio 1936051774)

Intanto prova a cambiare candela!
Vai per gradi :si:

andrea7033 19-04-12 20: 42

ma tiri 'l'aria??

Rocketeer 19-04-12 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1936051884)
Intanto prova a cambiare candela!
Vai per gradi :si:

quoto MAV, poi andrei per una bella pulizia al carburatore, soffia per bene con un compressore nei getti e lava tutto con benza (se già non lo hai fatto logicamente)... :si:

robertino99 20-04-12 08: 40

stesso problema con phgb18..io all'inizio la facevo partire in modalità kart..ossia tolto il filtro attappavo con la mano il carbu e la moto magicamente da fredda si accendeva senza dare gas....imputabile al fatto che la corda della aria non faceva il suo mestiere..devo dire che era anche magra di getto

superbirba 20-04-12 11: 00

Ovviamente in fase di accensione viene tirata l'aria...

A questo punto non mi resta che pulire accuratamente il carburatore e visto che ci sono metterò la bobina Ita ad una distanza di 0,4.

Vi terrò aggiornati..:smt124:smt124

fabrynetwork 20-04-12 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da superbirba (Messaggio 1936052057)
Ovviamente in fase di accensione viene tirata l'aria...

A questo punto non mi resta che pulire accuratamente il carburatore e visto che ci sono metterò la bobina Ita ad una distanza di 0,4.

Vi terrò aggiornati..:smt124:smt124

Devi darci almeno alcune info, che carbu e configuarazione, e che candela. Per la bobina può funzionarti bene a 0.4 ma anche male a 0.4 e bene invece a 0.6 devi fare delle prove ma il tuo non sembra un problema elettrico. Cmq devi darci queste info perchè altrimenti è impossibile aiutarti:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57.