![]() |
acqua dalla mia DM
Ciao ragazzi....sono sempre io a chiedervi nuovamente aiuto.
Intanto voglio ringraziare tutti quelli che partecipano alle mie discussioni e soprattutto minimotovr che grazie al suo forum mi ha aiutato a risolvere tanti problemini. Passo al problema...ebbene si avete letto bene....la mia piccola perde acqua...non dalla pompa ci mancherebbe...da dove?....non lo so nemmeno io. Quando al mercoledi sera dopo essere stato in pista porto a casa la mia bestiolina va tutto bene....i problemi sorgono 1 o 2 giorni dopo....la ripongo in una stanza piastrellata e cosa trovo giusto sotto al radiatore?...un macchia di acqua...diciamo che sarà un cucchiaio da tavola.......il bello è che la guardo ovunque e non vedo scendere liquido da nessuna parte....... Asciugo l'aqua e credete che il giorno dopo ne trovi dell'altra????NO VI SBAGLIATE.....DI ACQUA NON NE VEDETE PIU NEMMENO UNA GOCCIA ALMENO FINO A QUANDO NON RITORNO A GIRARE E POI RIPONGO LA MIA PICCOLINA. Tubi rotti non ce ne sono...la motina ha un mese di vita....e poi mi chiedo se ci dovesse essere un buco...bhe dovrebbe perdere sempre....perchè lo fa solo dopo averla usata?.... Che ci siano le guarnizioni della testa bruciate?....la candela ha un colore nocciola....e pertanto è perfetta....se mangiasse acqua...bhe non si comporterebbe come un missile....******* QUANTO VA LA MIA PICCOLA...... Ragazzi aiutatemi.....la macchia di acqua la trovo giusta sotto il radiatore...con le carene montate.... Una cosa ho notato.se con l'aria compressa soffio sul radiatore per pulirlo esce una leggera sudorazione.....che inumidisce anche la testa cilindro. Ora sono nelle vostre mani.........sono sicuro che anche in questo caso mi darete la soluzione giusta. Ciao AMICI |
La stanza dove lasci la belva è fredda e/o umida? Non è che sia condensa??
Io al tuo posto pulirei bene i tubi , radiatore e testa con un panno appena arrivo a casa e poi appena troveri la pozza passerei la mano fino a trovare un punto bagnato o umido.Guarda all'interno della carena per vedere eventuali tracce... |
desmo
questo consiglio lo seguo.....devo dire che non ci avevo pensato.....sinceramente non credo sia condensa...senti che l'acqua e unta...cosa che non sarebbe una condensa.
e anche vero che se perde.....dovrei prendermi senza e invece c'è ne sempre.ora ho raboccato il serbatoietto....vediamo |
Non è che l'acqua arriva dal tappo della vaschetta? Sfiata e poi si raccoglie sul radiatore.
A che livello l'hai messa l'acqua nella vaschetta? L'acqua scalda, l'acqua si dilata e sale il livello nella vaschetta. Se il livello è già alto l'acqua esce dallo sfiato del tappo. Poi da nuove scaldano un pò di più la mia da nuova l'aveva fatto 3 volte e poi non l'ha mai più fatto. |
Quote:
|
Beh in 3 minuti lo spurghi... è proprio perchè il gt è nuovo che scalda un pelo di più.
|
Mitia , del forum ha avuto domenica il tuo stesso problema , probabilmente col caldo che fa non riesce a raffreddare bene e manda in ebollizione .
Il nuovo cilindro Polini è stato studiato per la GP3 , dovrebbe entrare l'acqua dal basamento del motore , sul davanti , invece è stato adattato con un entrata posteriore come nel vecchio cilindro . Personalmente ritengo che non avendo una circolazione forzata che obblighi l'acqua ad andare da dietro a davanti per poi scorrere lungo la testa e tornare indietro , ci siano dei punti in cui l'acqua non riesca a scorrere bene e con temperature così alte il raffreddamento sia insufficente e abbia dei punti che la portino in ebollizione . Se avrai il cilindro e testa in mano prova ad osservare bene come circola l'acqua ( passaggi forzati ), sopratutto sotto lo scarico e davanti alla testa . Poi son supposizioni eh , non è detto che sia proprio questo il tuo problema ! Mandi Massi |
desmo
Grazie raga....ma io ho un motore BZM 14cv....diciamo che è vero non lo fa sempre...e se perdesse da un foro credo che il problema sarebbe costante.
La mia vaschetta ha liquido fino a metà........ però non vedo tracce di acqua....e quello che mi fa innervosire......non riesci capire assolutamente da dove esce. |
>Grazie raga....ma io ho un motore BZM 14cv....
Sorry , ho fatto confusione con un altro post , ero convinto che avessi preso la 10 cv col Polini ! Mandi Massi |
Controlla le fascette se sono strette bene a me capitava la stessa cosa e alla fine era una fascetta allentata!! :smt115
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 41. |