Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Montaggio freno posteriore idraulico da sx a dx (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102160-montaggio-freno-posteriore-idraulico-sx-dx.html)

luca996 18-04-12 17: 16

Montaggio freno posteriore idraulico da sx a dx

Ciao a tutti , volevo sapere se e possibile montate un impianto frenante formula per freno posteriore originariamente montato su manubrio sx portarlo sul manubrio dx*
Grazie in anticipo

manu491 18-04-12 18: 18

io ce l'avevo, ma ho usato una pompa sinistra collegata alla pinza anteriore

luca996 18-04-12 20: 35

Pure io ce l ho così :(

sbragone5 18-04-12 20: 41

che io sappia le pompe sono uguali, sn le pinze che sn diverse... quindi volendo invertire i freni è sufficente scambiare i tubi... però montare una pompa DX a sx o viceversa nn è fattibile perchè dopo la vaschetta starebbe al contrario e a parte complicare nn poco le operazioni di riempimento (causa la gravità) sempre per la stessa ragione ti creerebbe bolle d'aria in continuazione....

Max '77 18-04-12 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936051570)
che io sappia le pompe sono uguali, sn le pinze che sn diverse...

Intendevi il contrario vero?

Quote:

quindi volendo invertire i freni è sufficente scambiare i tubi... però montare una pompa DX a sx o viceversa nn è fattibile perchè dopo la vaschetta starebbe al contrario e a parte complicare nn poco le operazioni di riempimento (causa la gravità) sempre per la stessa ragione ti creerebbe bolle d'aria in continuazione....

Concordo! :si:

luca996 18-04-12 23: 40

:lingua:
Quote:

che io sappia le pompe sono uguali, sn le pinze che sn diverse... quindi volendo invertire i freni è sufficente scambiare i tubi... però montare una pompa DX a sx o viceversa nn è fattibile perchè dopo la vaschetta starebbe al contrario e a parte complicare nn poco le operazioni di riempimento (causa la gravità) sempre per la stessa ragione ti creerebbe bolle d'aria in continuazione....

L unica soluzione e comprare pompa anteriore e pinza post ho verificato e altre soluzioni nn ci sono ....pazienza rimarrò con il mio bel freno meccanico montato a destra e l idraulico anteriore a sinistra :)

sbragone5 18-04-12 23: 41

no no intendevo così... nel senso tra pompa+leva dx e sx cambia solo che sn specchiate ma per il resto sn uguali, mentre le pinze da post a ant cambiano un po...

luca996 18-04-12 23: 44

Il problema e che nn posso neanche invertire i tubi perché ho Gia l anteriore montato a sinistra ...

Max '77 18-04-12 23: 49

Facciamo chiarezza, la pinza radiale è la stessa sia per il posteriore che per l'anteriore, mentre la pinza assiale anteriore è diversa da quella posteriore.

sbragone5 19-04-12 01: 07

Ah! Ecco perché... Nn sapevo esistesse un supporto radiale post.... Avendole sempre viste assiali post... Cque tt chiaro ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 02.