![]() |
lunghezza codino
salve squinternati minimotisti.
allora lancio un sondaggio e vi spiego il perchè.da quando ho comprato la prima mini ho sempre modificato il codino perchè quelli che sono in giro non mi piacciono esteticamente.sono sempre+lunghi della ruota posteriore....è un effetto che non riesco a digerire...infatti ho spesso rimpiazzato il codino originale con quello piccolo della gp3(essendo scomponibile è di facile installazione) poi io sono magro e non ho bisogno di una sella spaziosa.cè qualcuno che ci ha messo pure una prolunga......l'unica ragione che posso darmi è per non avere l'intero silenziatore fuori dal codino.... quindi a voi piace di+ il codino corto o il codino di serie?? sono molto combattuto perchè ho comprato delle carene in carbonio per la mia special e il codino è lunghetto...star a modificarlo mi rompe.....posso solo nascondere la sua lunghezza con un bel silenziatore sotto codino...... |
io preferisco il codino corto ed il silenziatore che fuoriesce un pochino, poi è un parere personale.
tanti dicono che è meglio il silenziatore nascosto sotto il codino per proteggerlo in caso di caduta, ma io nelle mie innumerevoli caduto, ho visto le mie mini, sbattere a destra e a manca ,ma il silenziatore non si è mai nemmeno graffiato ...al contrario di tutto il resto :lol1: |
Assolutamente corto! Un peccato modificare quelle in carbonio ma se sei in grado di fare un buon lavoro fallo SUBITO:si:
|
La lunghezza del codino di una moto è imposta dai regolamenti in quanto il terminale di scarico non può uscire per più di 50mm. Anni fa, invece, non esisteva nemmeno questa tolleranza, i terminali dovevano stare entro il limite del codino.
Detto questo, chi non ha interessi agonistici può fare il codino come meglio crede ;) Io penso che l'estetica sia una cosa un po' soggettiva e comunque la lunghezza cambia da moto a moto. Ci sono alcune con il codino lungo e altre con il codino corto...globalmente fanno tutte loro bella figura. |
Quote:
|
Codino piu corto silenziatore nascosto, tutta la vita!!!
|
Come non quotare la risposta di Dany.
|
Ogni scarrafone è bello a mamma sua (scusate se non l'ho scritto corretto).
Se piace al proprietario della mini... l'estetica non aiuta ad andare di più, anzi, più la mini di piace esteticamente più piano vai! Occhio però ai regolamenti in caso di gare, come riportato da Dany. |
corto corto xo anche il silenziatore deve essere coperto... poi pero se il silenziatore non va metto tranquillamente l'estetica da parte e giro con il silenziatore che esce anche di 1 metro ...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15. |