Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   BB vs. 49cc. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10201-bb-vs-49cc.html)

negazione 25-06-06 19: 40

BB vs. 49cc.

Appena montato -rigorosamente monofascia- sono stato sabato a Solaro a fare un pò di rodaggio e devo dire che non c'è confronto, a parte che per c**o ho azzeccato subito la carburazione, con candela nocciola e motore progressivo senza buchi o gorgoglii strani, la mini va molto più di prima. Anche se non ho potuto aprire al massimo, in uscita di curva si alza di continuo e le due piccole tirate che ho fatto mi hanno spaventato ! Già prima era più veloce della maggior parte delle mini cinesi che incontro là, sono curioso di vedere come va una volta finito il rodaggio. Ho dovuto pure alzare la frizione di un migliaio di giri visto che la coppia mi si è spostata più in alto e il massimo è stato vedere che in uscita dalla prima curva dopo i box ero li con una C1 H20 che ovviamente poi è schizzata via mentre mestamente chiudevo il gas....che voglia di tirarla !
Risultato BB 1 - 49 2 travasi 0 e palla al centro.

mattia90 25-06-06 20: 28

ottimo...facci sapere com'è appena finito il rodaggio...magari se puoi un bel video...grazie

valerioemme 26-06-06 00: 05

Che rapporti usi? quanto pesi? cosa fumi? :D

Per fare alzare una cinese di accelerazione, dubito che basti un normale bb ed una buona carburazione... se cosi' è... sono contento x te! :si:

FVR-TARGET1 26-06-06 00: 17

almeno non con 80kg sopra!

valerioemme 26-06-06 00: 23

esatto!:D
Ed è il mio caso!
Di certo se la mia la usa uno di 60 chili ... altro che alzarsi!

Fulviux 26-06-06 02: 44

Anch'io sono spesso a Solaro con la mia MK3,

vediamo quale va di piu'? :lol:
poi magari a fine giornata ci beviamo una birretta insieme! :brinda:

hermes_88 26-06-06 08: 39

Quote:

Originariamente inviata da negazione
Appena montato -rigorosamente monofascia- sono stato sabato a Solaro a fare un pò di rodaggio e devo dire che non c'è confronto, a parte che per c**o ho azzeccato subito la carburazione, con candela nocciola e motore progressivo senza buchi o gorgoglii strani, la mini va molto più di prima. Anche se non ho potuto aprire al massimo, in uscita di curva si alza di continuo e le due piccole tirate che ho fatto mi hanno spaventato ! Già prima era più veloce della maggior parte delle mini cinesi che incontro là, sono curioso di vedere come va una volta finito il rodaggio. Ho dovuto pure alzare la frizione di un migliaio di giri visto che la coppia mi si è spostata più in alto e il massimo è stato vedere che in uscita dalla prima curva dopo i box ero li con una C1 H20 che ovviamente poi è schizzata via mentre mestamente chiudevo il gas....che voglia di tirarla !
Risultato BB 1 - 49 2 travasi 0 e palla al centro.

ma l'hai provato anche con 2 fascie?si sente la differenza?io ho paura di rompere tt andando cn solo una fascia.....
sabato ero anche io a solaro.che mini hai?magari ti ho visto...

dremk2 26-06-06 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88
ma l'hai provato anche con 2 fascie?si sente la differenza?io ho paura di rompere tt andando cn solo una fascia.....

Era quello con la mini verde che ti ha detto :"questa mini viene da Monza???", ricordi!? e io sono quello a cui hai prestato il tronchesino(grazie a proposito!).

piggyvigne 26-06-06 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88

Raga questo è fondamentale!!!
si sa che il BB è meglio de 49cc originale, ma la domanda è:

é meglio il BB con 1 fascia o con le classiche 2 ????

8xlelex7 26-06-06 11: 01

il pistone ke hai montatom,sarebbe quello del BB classico con 2 fasce?e te ne hai messa solo una?
ciaoooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19.