![]() |
Minimoto completa C1 39cc Evolution
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e ho molto da imparare...
Volevo chiedervi se qualcuno ha già acquistato questa c1 di avotecnica http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=197 Secondo voi va bene per iniziare ad andare su pista o no?! Quali accorgimenti si dovrebbero prendere visto che a quanto leggo dalla descrizione del sito sembra sia già stata abbastanza rivista?! E' un po' meglio o è la solita c1 cinese?! Grazie mille a tutti...e scusatemi se ho sbagliato qualcosa!! |
fatti un giro per il forum...e specialmente in mercatino!
|
Quote:
|
dimenticavo ne trovi 46cc ke è molto meglio del 39cc
|
anche se devi iniziare ti consiglio una mini seria...magari a poco...ma dopo te la ritrovi...comprando una cinese pensi di spendere poco...ma dopo ci sono tante sorpresine!"! :lol1:
|
Quindi anche se su avotecnica dice che ci sono molto modifiche già effettuate non vale la pena prenderla da loro,giusto?! Secondo voi una c1 come si deve va bene per iniziare an andare in pista o è meglio qualche altro modello?!
Cmq grazie a tutti per l'aiuto!!!! |
ognuno a le sue teorie ki dice ke è meglio una cina ki dice il contrario, ma poi alla fine abbiamo iniziato,la maggior parte dalle cina poi dipende anke dai soldi disponibili, moto italiana costo maggiore iniziale meno problemi ma quando devi sostituire un pezzo costa molto, moto cina spesa iniziale minima un po' piu' problemi ma i ricambi costano molto meno, sono scelte ke devi fare tu, anke se x esperienza una cina ben messa non da piu' tanti problemi.
|
Secondo me non è male quella mini e io possiedo una c1 da un mese! Certo considera che dovresti subito cambiare carburatore lamelle e magari pignone corona e forse catena, niente di eccezionale ma mettilo in conto. Io la mia l'ho presa usata e sistemata in molte parti con pezzi ita a 100 euro, ma ne ho già spesi altri 150 tra marmitta lamelle pignone, catene corona, campana, smagliatore e altre cosuccie. Io sono dell'idea che è sempre meglio iniziare con una cina che spendere 6-700 euro per uno sport che non hai provato, se poi ti piace, e stanne certo che ti piacerà, allora la vendi e passi ad altro ma almeno hai iniziato ad acquisire un po di dimestichezza con meccanica e guida. Se non hai un pò di manualità con le mini hai bisogno di una barca di soldi! Prendila sistemata sul mercatino, ma controlla i distanziali a me hanno fatto impazzire!
|
Condivido quanto detto fino ad ora...
...mio fratello ha iniziato l'anno scorso con la C1 Evo di AVT. l'hanno consegnata montata dal negozio dove l'ha presa. Non ci avevano detto dei lavori che sarebbero stati necessari. Alla prima uscita, messa a terra...fa per partire, 10 mt e giù la catena. Dopo varie peripezie per rimettere la catena in linea...2 giri e acqua che bolliva più che nella teiera. In pratica, una "stagione" a capire cosa fare con quella mini per renderla affidabile. Quindi aperto praticamente subito il motore, rifatti i distanziali delle ruote "cina" ecc ecc. Passato l'autunno, durante l'inverno ha fatto acquisti per sistemare in maniera degna la mini...e sono sicuro che di soldi ne ha messi un bel pò. gt 46cc pinze idrauliche davanti e dietro (alle quali ho dovuto fare le staffe) staffe forcella in ergal pedane rialzate avt albero avt 39.2 marmitta nuova tubi acqua nuovi in silicone cerchi in ergal ricavati dal pieno (ai quali ho dovuto fare i distanziali interni ed esterni) corone bzm in ergal di conseguenza tutti i cuscinetti. Ora è davvero un'altra cosa, ma con gli stessi soldi prendeva una ITA usata. Lui dice: "ma così ti sei divertito a lavorarci accanto" :temporale: Posso francamente dire che una C1 è un ottimo banco di "lavoro", dove imparare a lavorare sul motore, sulla ciclistica ecc ecc. Non è una mini, accendi e vai. Ecco le staffe per i freni idraulici (cina...non formula) https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...59957505_n.jpg https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...36498901_n.jpg |
appunto tutti consigliano una cina dove gia' e' stato fatto tutto sul mercatino e quelle non sono affidabili come una italiana ma nemmeno come una cinese appena presa ke continuamente ha un probl li tutti i probl sono risolti devi solo mettere benzina accenderla e andare
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 44. |