![]() |
Problema zpf pronto gara
Salve a tutti ho comprato una zpf pronto gara del 2006 motorizzato polini 40cc il motore è stato fermo come tutta la moto 2 anni..! il motor all'attivo a 7 litri.. Ed oggi cercando di farla ripartire.... metto carburatore candela.. accendo e il motore senza che io accellero sale di giri (sui 18.000)
e va a palla e mi tocca spegnerlo.. o provato di tutto ma niente.! cosa dite è un problema di carburatore?? Grazie ciao! |
Cosaaaaa 18.000 giri ???? pensa hai aggiunto qualche 0 di troppo !
|
:lol1: spero per te che la mini era sul cavalletto perchè a 18000 lo vedi come schizza via :rotfl:
|
infatti era sul cavalletto.. l'ho accesa e ha fatto cosi per tutte le volte che ho provato ad accenderla..!! cosa puo essere??
|
è buona cosa una mini che è stata ferma così tanto tempo dare una pulita generale e controllare e pulire il carburatore, tubo benzina, filtro benzina, rubinetto benzina, depositi di olio nel serbatoio, guarnizioni e vedere se hai qualcosa di crepato, prima di metterla in moto. Ed infine cosa che non centra una bella ingrassata alle parti e una pulita al circuito di raffreddamento e cambia acqua deminiralizzata. Poi sicuramente c'è altro che ora non mi viene in mente.
|
Detto così può essere veramente di tutto!
- cavo gas bloccato - aria che entra da qualche parte - valvola che resta aperta - carburatore sporco - una lamella che resta aperta o rotta - semimanubrio destro piegato - manopola del gas che resta bloccata Ti conviene smontare tutto, pulire, controllare e rimontare. |
Quote:
|
Quote:
Quando la benzina passa male o poco i giri si alzano e non di poco, parte a tromba la moto. Hai provato a toccare la vite del minimo? la valvola arriva a fine corsa si? |
i tubi benza gli ho cambiati perchè gli altri si erano induriti!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10. |