Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema zpf pronto gara (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101689-problema-zpf-pronto-gara.html)

SuperWolf 24-03-12 21: 13

Problema zpf pronto gara

Salve a tutti ho comprato una zpf pronto gara del 2006 motorizzato polini 40cc il motore è stato fermo come tutta la moto 2 anni..! il motor all'attivo a 7 litri.. Ed oggi cercando di farla ripartire.... metto carburatore candela.. accendo e il motore senza che io accellero sale di giri (sui 18.000)
e va a palla e mi tocca spegnerlo.. o provato di tutto ma niente.! cosa dite è un problema di carburatore??
Grazie ciao!

mididmaloss40 24-03-12 21: 32

Cosaaaaa 18.000 giri ???? pensa hai aggiunto qualche 0 di troppo !

xMaverickx 24-03-12 21: 46

:lol1: spero per te che la mini era sul cavalletto perchè a 18000 lo vedi come schizza via :rotfl:

SuperWolf 24-03-12 22: 18

infatti era sul cavalletto.. l'ho accesa e ha fatto cosi per tutte le volte che ho provato ad accenderla..!! cosa puo essere??

Lello7 24-03-12 22: 22

è buona cosa una mini che è stata ferma così tanto tempo dare una pulita generale e controllare e pulire il carburatore, tubo benzina, filtro benzina, rubinetto benzina, depositi di olio nel serbatoio, guarnizioni e vedere se hai qualcosa di crepato, prima di metterla in moto. Ed infine cosa che non centra una bella ingrassata alle parti e una pulita al circuito di raffreddamento e cambia acqua deminiralizzata. Poi sicuramente c'è altro che ora non mi viene in mente.

Max '77 24-03-12 22: 33

Detto così può essere veramente di tutto!
- cavo gas bloccato
- aria che entra da qualche parte
- valvola che resta aperta
- carburatore sporco
- una lamella che resta aperta o rotta
- semimanubrio destro piegato
- manopola del gas che resta bloccata

Ti conviene smontare tutto, pulire, controllare e rimontare.

SuperWolf 24-03-12 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936044442)
Detto così può essere veramente di tutto!
- cavo gas bloccato
- aria che entra da qualche parte
- valvola che resta aperta
- carburatore sporco
- una lamella che resta aperta o rotta
- semimanubrio destro piegato
- manopola del gas che resta bloccata

Ti conviene smontare tutto, pulire, controllare e rimontare.

ho controllato e il cavo non si blocca, valvola ok carburator è qullo che usavo fino a 1 sett fa l'amelle appena controllate e sono ok, semimanubri ok e manopola ok.! l'unica cosa è che apira aria.. bo.. altri consigli?

Lello7 24-03-12 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da SuperWolf (Messaggio 1936044446)
ho controllato e il cavo non si blocca, valvola ok carburator è qullo che usavo fino a 1 sett fa l'amelle appena controllate e sono ok, semimanubri ok e manopola ok.! l'unica cosa è che apira aria.. bo.. altri consigli?

Per me detta così, sei sicuro che la benzina passa bene??
Quando la benzina passa male o poco i giri si alzano e non di poco, parte a tromba la moto.
Hai provato a toccare la vite del minimo? la valvola arriva a fine corsa si?

SuperWolf 24-03-12 22: 53

i tubi benza gli ho cambiati perchè gli altri si erano induriti!

Lello7 24-03-12 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da SuperWolf (Messaggio 1936044450)
i tubi benza gli ho cambiati perchè gli altri si erano induriti!

Io li preferisco trasparenti, spero che hai fatto lo stesso, comunque prova quello che ti ho detto per bene facendo attenzione, poi magari facci sapere di nuovo e vediamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10.