![]() |
Bulloni del forcellone posteriore DM
Forse qualcuno di voi ha seguito il mio post sul pompaggio della DM con forcellone lungo di alluminio.
Orbene, ora pongo alla vostra disamina ( :) ) quello che ho scoperto il giorno prima della gara di Codogno. A causa della scoperta di una perdita d'acqua dalla pompa ho tirato giu' il forcellone. Non so perche' ma ho provato ad avvitare il bullone fino in fondo nell'alloggiamento del telaio e ho misurato di quanto sporgeva dal telaio, risultato 7,6 mm (prima che qualcuno lo chieda, ho misurato dal bordino che sporge attorno al foro filettato). Misuro lo spessore del forcellone in alluminio, risultato 7mm!!! Mancano 0,6 mm! Quindi il bullone non andava in battuta. Misuro il forcellone in acciaio, lo spessore in questo caso e' 10mm, quindi ovviamente il bullone faceva presa. Quindi, quando cambiate forcellone, o mettete delle rondelle o dei bulloni piu' corti. Salut!! |
apperò... niente male, praticamente avevi il forcellone oscillante :asd:
|
Quote:
Quote:
|
Complimenti solamente alla tua cabarbieta di andare in fondo alle cose.
E poi i figli non si lamentino dei papa/meccanici prima o poi ci arrivano sempre a risolvere il problema. |
... era l'occasione per testare un ohnlins .... ovviamente scherzo ... grazie mille in quanto è una modifica che ho intenzione di fare quindi ci starò attento :si:
|
Czar, alla fine hai riprovato all'X se è sparito il pompaggio?
Curiosità, perché provando una dm nn mia, mi è successa la stessa cosa nello stesso punto. |
Quote:
A Ripa appena un po' in uscita della curva a dx che collega la prima e la seconda parte della pista, ma quella e' una curva un po' particolare. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 48. |