![]() |
troppe vibrazioni grc rr
ciao ragazzi sembra una domanda un po stupida ma non è cosi perchè mi da molto fastidio alla guida! la domanda è: ho una grc rr del 2007 ho molte vibrazioni soprattutto quando quando accellero!
premettendo ho cambiato i cuscinetti paraoli gabbia rullica spinotto ecc....ecc... e non è cambiato nulla! è possibile che quando accellero al minimo la frizione fa un rumore come campanelline come se è qualcosa di lento ma non è cosi sulla campana non ha segni e la frizione l'unica cosa che si muove sono le due rondelle che hanno le massette che areggono al piattello! datemi una mano voi perchè è una cosa fastidiosissima! premetto che è tutto stretto! Sembra che ho un ----****:trattore: |
Quote:
|
I rumori da fermo che senti sono molteplici...il disco anteriore, le pinze che vibrano e per finire le ranelle della frizione (solitamente sono più spesse e non si muovono, prova a sostituirle).
Ma se senti la moto che vibra in accelerazione al 90% il problema è l'albero motore che è andato fuori equilibratura... detto in parole povere, le due metà dell'albero non sono più allineate sullo stesso asse. |
Quote:
|
Altra cosa, hai controllato anche il piattello e le massette della frizione? Se si è scollato un pò di materiale d'attrito il tutto risulta sbilanciato. Ovviamente diamo per scontato che i perni motore siano a posto e stretti correttamente...
Anche se comunque Dany dovrebbe aver centrato il tuo problema. |
Quote:
|
Quote:
grazie neh |
controlla le condizioni del supporto e del silentblock della testa ;)
|
andrè forse la frizione nn è entrata bene sull'albero e ti tocca leggermente la campana ...smontala e stai attento a centrare bene e a far combaciare la chiavetta poi con un bussolotto e un martello di gomma spingila verso l'albero..
|
allora ragazzi grazie dell'attenzion, elimino le vostre domande! allora la frizione non tocca sulla campana sennò avrei avuto dei segni sulla campana! i silent block sono tutti entrambi nuovi! l'albero non penso che lollo lo ha montato male! anche perchè questa è la prima uscita che ho fatto di rodaggio! ho provato anche senza frizione ad accenderla e dare piccole accellerate e vibrava! l'unica cosa è possibile che la grc rr vibra piu delle altre? perchè non si spiega! :lol1:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 21. |