Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mozzo in acciaio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/101422-mozzo-acciaio.html)

Alubba 12-03-12 18: 12

Mozzo in acciaio

ciao ragazzi...mi chiedevo se volendo fare un mozzo in acciaio si potesse tranquillamente fare al tornio, mi spiego meglio...fare si fa...ma poi da qualche problema?? oltre al peso maggiore...perchè dato il costo di un mozzo zpf quasi quasi preferisco andare da un tornitore e mi faccio replicare il mozzo ma in acciaio, che come resistenza e durata di sucuro è 10000 volte meglio rispetto al classico in alluminio...tanto io non corro in fmi e del peso me ne frega poco...:lol1:
potrà sembrare una domanda stupida, ma non si sa mai...magari imparo qualcosa di nuovo!! :lol1:
grazie mille in anticipo!! :si:

resa1986 12-03-12 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936040719)
ciao ragazzi...mi chiedevo se volendo fare un mozzo in acciaio si potesse tranquillamente fare al tornio, mi spiego meglio...fare si fa...ma poi da qualche problema?? oltre al peso maggiore...perchè dato il costo di un mozzo zpf quasi quasi preferisco andare da un tornitore e mi faccio replicare il mozzo ma in acciaio, che come resistenza e durata di sucuro è 10000 volte meglio rispetto al classico in alluminio...tanto io non corro in fmi e del peso me ne frega poco...:lol1:
potrà sembrare una domanda stupida, ma non si sa mai...magari imparo qualcosa di nuovo!! :lol1:
grazie mille in anticipo!! :si:

secondo me a livello di lavorazione un mozzo in acciaio ti viene a costare molto di piu di uno in alluminio, tanto che ci sei fattene fare uno in alluminio dal tornitore e fai prima.....

Alubba 12-03-12 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936040767)
secondo me a livello di lavorazione un mozzo in acciaio ti viene a costare molto di piu di uno in alluminio, tanto che ci sei fattene fare uno in alluminio dal tornitore e fai prima.....

beh...io infatti devo ancora informarmi...se comunque mi viene a costare anche 70 euro me lo faccio fare anche perchè quello zpf fra spedizione e tutto lo paghi 90...se invece in costo è maggiore lo faccio fare in alluminio!! :si:

AZIONE 13-03-12 12: 48

usa l'ergal ha ottime caratteristiche meccaniche ma si lavora molto meglio dell'acciao e costa poco di più del comune alluminio ac100

Alubba 13-03-12 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da AZIONE (Messaggio 1936040913)
usa l'ergal ha ottime caratteristiche meccaniche ma si lavora molto meglio dell'acciao e costa poco di più del comune alluminio ac100

buono a sapersi...domani vado dal tornitore e gli chiedo :si: ma non è un po' tenero l'ergal?? insomma a livello dell'alluminio...

fantastik 13-03-12 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936040998)
buono a sapersi...domani vado dal tornitore e gli chiedo :si: ma non è un po' tenero l'ergal?? insomma a livello dell'alluminio...

scusa ma che fai il cross con la mini???? :lol1:

Alubba 13-03-12 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1936041000)
scusa ma che fai il cross con la mini???? :lol1:

perchè??? :lol1: comunque sai quanto costa un mozzo zpf?? con la spedizione viene 85...e a me sinceramente sembra un prezzo folle...ora dato che posso montare solo quel mozzo li preferisco farmelo fare uno in acciaio allo stesso prezzo che è praticamente indistruttibile...sono già 2 mozzi al quale si spana la sede del cuscinetto...poi si rovinano le filettature ecc ecc...quindi dal punto di vista della rottura di scatole in acciaio è molto meglio!! :si:

suba 13-03-12 22: 06

se hai mozzi ZPF da buttare spediscimeli!!

AZIONE 14-03-12 07: 53

non ti preoccupare l'ergal è un ottimo alluminio ,poi se fai il mozzo in acciaio c'è il rischio che diventi ruggine in poco tempo sempre che tu non lo faccia in inox

sbragone5 14-03-12 08: 17

concordo abbastanza con gli altri... ocio però che l'ergal nn costa come l'aluminio normale ma almeno 5 volte tanto ;)

mentre se lo vuoi fare di acciaio... problemi di lavorazione a parte, tanto vale che visto il modulo elastico + elevato, rivedi gli spesori in giro.... e poi bhe puoi sempre usare l'inox...

cque dubbi personali a parte sn curioso di sentire cosa ti dice il tornitore :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 19.