![]() |
Mozzo in acciaio
ciao ragazzi...mi chiedevo se volendo fare un mozzo in acciaio si potesse tranquillamente fare al tornio, mi spiego meglio...fare si fa...ma poi da qualche problema?? oltre al peso maggiore...perchè dato il costo di un mozzo zpf quasi quasi preferisco andare da un tornitore e mi faccio replicare il mozzo ma in acciaio, che come resistenza e durata di sucuro è 10000 volte meglio rispetto al classico in alluminio...tanto io non corro in fmi e del peso me ne frega poco...:lol1:
potrà sembrare una domanda stupida, ma non si sa mai...magari imparo qualcosa di nuovo!! :lol1: grazie mille in anticipo!! :si: |
Quote:
|
Quote:
|
usa l'ergal ha ottime caratteristiche meccaniche ma si lavora molto meglio dell'acciao e costa poco di più del comune alluminio ac100
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
se hai mozzi ZPF da buttare spediscimeli!!
|
non ti preoccupare l'ergal è un ottimo alluminio ,poi se fai il mozzo in acciaio c'è il rischio che diventi ruggine in poco tempo sempre che tu non lo faccia in inox
|
concordo abbastanza con gli altri... ocio però che l'ergal nn costa come l'aluminio normale ma almeno 5 volte tanto ;)
mentre se lo vuoi fare di acciaio... problemi di lavorazione a parte, tanto vale che visto il modulo elastico + elevato, rivedi gli spesori in giro.... e poi bhe puoi sempre usare l'inox... cque dubbi personali a parte sn curioso di sentire cosa ti dice il tornitore :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 19. |