![]() |
Aiuto....
Avendo acquistato un dell orto 19, non si riesce a carburare perchè se affondo il gas affoga. Il carburatore ci siamo accorti che è quello per scooter con un foro in più per lo sfiato ma anche se l abbiamo chiuso non riesco a carburare neanche con il 110. Come devo fare?
|
innanzitutto chiudi tutti i fori,tio quello del depressoree quello dell'olio
ma si affoga e quindi manca di benzina solo quando sta a alti giri? se e' cosi inizia con aumentare il getto del massimo. poi descrivici la configurazione del carburatore. |
si si a bassi giri va benissimo ma se apro tutto il gas sembra che va bene per qualche secondo e poi si affoga. poi il getto del massimo l ho alzato anche. ho fatto tutte le prove ma niente. il meccanico mi ha detto che secondo lui anche se chiudo il foro non andrà mai bene perchè non è quello adatto
|
?????
che ha detto che i fori non vanno chiusi perche' e' inutile?!! il carburatore con gli innesti per il depressore e l'olio e' identico a quello senza,solo che cambiano appunto i due innesti,quindi basta otturare i fori! che getto del massimo hai usato??? sei sicuro che il motore non tira aria ? devi pero' dirci la configurazione...di sicuro ti indicheremo al meglio |
siccome ci sono i 2 fori in più oltre quello della benzina, con un tubicino li ho collegati uno con l altro per chiuderli. Ho fatto bene?
|
il mio modello è phgb 19 bs e getto max 110. Alcune accellerate a fondo vanno bene e poi altre si affoga, come se avesse uno sbalzo. prima va bene e poi si affoga. Può essere che il carburatore da 19 è troppo grande? prima c era montato il 18 ed andava benissimo,quindi non penso che tra uno e l altro ce molta differenza
|
Io diminuirei il getto del max
|
già provato ma senza risultato
|
prova un 120....
|
Anche io ho quel tipo di carburatore e va benissimo!! se hai otturato i due forellini del depressore sei ok, il tuo problema è tutta la configurazione (getto minimo, massimo , polverizzatore e spillo), facci sapere la tua taratura attuale e ti faremo sapere dove sbagli
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27. |