![]() |
motore reverse
ciao, mi serve aiuto, qualcuno che mi dia qualche idea su quanto e come accorciare in maniera corretta le code di questo GT 316a/4 che, come si sa, da originale chiude quasi completamente il flusso proveniente dal pacco nel motore Reverse...
http://img811.imageshack.us/img811/3913/dscf0043z.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Se fosse il mio,non taglierei assolutamente le guide,pechč il danno piu grave č sempre togliere guida al pistone visto il fatto che sull'altro lato non puoi farlo,quindi da una parte avresti molta meno guida e il pistone sarebbe indotto allo scampanamento con conseguente maggiorazione di usura.In genere si tende in questi casi a smussare le code del cilindro dalla parte esterna in modo da creare un passaggio migliore.
|
ciao antonio...
ti ha detto gią giusto.... sui reverse nn si accorciano mai le code, piuttosto si smussano su tutta la lungezza lato sacca che tanto andando verso la biella nn ti serve accorciare... la benza nn deve passare di li, ma dalla sacca ;) cque io sto ravanando con il motore G1 che avevo e ho fatto quella modifica li ;) |
certo... son daccordo, anche perché questo motore verrį aperto x essere revisionato solo a fine stagione (salvo rotture) ma cmq dovrį fare 6/7 gare, con relative qualifiche... quindi dovrei cercar di tirar fuori il meglio evitando le lavorazioni estreme che porterebbero ad un“usura rapida di alcuni componenti... in ogni caso il flusso proveniente dal pacco é veramente bloccato...a dir poco, sembra quasi un GT fatto x un“altro carter-pompa... nn so se mi spiego...
|
eh si in effetti č un po contro senso a vederlo dall'immissione...
io visto che ho un carter G1 tritato, sto facendo un carter chiuso e quindi ho inclinato l'immissione del carter(sensa aver paura di perdere pressione) in maniera da scoprire di + la sacca e ho rastremato le code del cilindro tipo che se normalmente l'estremitą č di 10 mm le ho fatte diventare da 5 al max puoi fare qualche prova e se vuoi di + puoi abbassare il pacco e recuperare il volume inclinando l'immissione come ho fatto io ;) |
quindi hai accorciato di 5mm, giusto?... cmq, ragionandoci sopra, c“é da dire che il reverse girando al contrario il pistone in discesa, contrastato nella fase di leva della biella, é spinto + verso lo scarico, ove e il mantello dello stesso e la canna del cilindro sono sempre integri, quindi l“usura potrebbe rimanere nella norma... ho cmq un paio di GT cina da qualche parte e prima di toccare il Polini faro“ delle prove con quelli...
|
no nn ho accorciato... io parlo di larghezza minima delle code... le mie adesso sn rastremate e la larghezza minima č pari alla metą della larghezza originale o forse qualcosina meno..
se nn č chiaro domani ti posto delle foto del cilindro perchč il carter č top secret :D |
Quote:
quindi il flusso in entrata si direziona verso il sotto del pistone, quando il pistone si trova al PMI il carter č in pressione ed il pacco č chiuso, quindi il "viaggio" da pacco a travaso avviene solo quanto l'espansione crea un forte vuoto in camera di scoppio e nei travasi da far riaprire il pacco lamellare, sempre che non monti lamelle iper dure... |
Si mi sn espresso male, volevo dire che tanto anche se verso il pistone la strada č un po' ostacolata quello che ci interessa di + č il passaggio verso la sacca... ;)
|
cmq sia partiamo dall“inizio... ho misurato il rapporto di compressione del carter e mi da 1,35... se é tanto, poco o esatto francamente lo ignoro, devo cmq togliere per raccordare il carter al GT, nn che sia un grosso problema, ho giį individuato un paio di punti ove poter, casomai, riempire e riportare tale valore come all“origine... oltre al fatto che potrei chudere i semicarter senza guarnizione e/o montare un pacco lamellare + grosso ( Bz o Zocchi) o incassare il pacco Polini... abbassare il piano del pacco nn mi attira...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13. |