![]() |
problema minimo 18 phbg bs
Ciao a tutti
sulla mia c1 ho montato: albero vmc 39,2 motore 46 cuscinetti skf lamelle carbonio 0,30 marmitta pancia larga raccordati carter e cilindro squish 0,44 carburatore 18 phbg bs per far accendere la moto e farla stare accesa al minio devo avvitare tutta la vite del minimo(quella con la molla per intenderci) mentre quella dorata deve stare quasi tutta avvitata,se la svito di un giro e mezzo non si accende e non mantiene il minimo. oltre a questo se apro poco il gas sparpaglia mentre se lo apro tutto comincia a sparpagliare e poi a tutta apertura va benissimo la ruota davanti tende ad alzarsi.Il carburatore monta minimo da 50 starter 60 massimo 110.prima montavo il 103 di massimo ma con il 110 il problma è lo stesso anzi ho avuto l'impressione ma forse solo la mia impressione che fosse migliorata un pochino. dite che devo cambiare il getto del minimo?più grande o più piccolo e di quanto? |
la valvola da quanto è?
spillo? posizionato su quale tacca? |
bhe hai detto che se apri tuttto va bene quindi secondo me il getto del max lo puoi escludere,io proverei con un getto del minimo piu grande e prova a vedere che dice la candela...:si:
|
se mai proverei con un getto del minimo + piccolo.. perchè se la vite della miscela è tutta avvitata vuol dire che il problema è il minimo...
che getto hai??? discorso in parte simile anche per lo spillo... prova a metterlo alla prima tacca in alto, per vedere come va la carburazione... poi una volta sistemata quella puoi affinare lo spillo per avere l'erogazione come vuoi ;) |
Secondo me se sposti verso il basso di 1 tacca il seeger sullo spillo risolvi.
Metti la vite dell'aria 1,5 giri dal tutto chiuso. |
allora il getto minimo è da 50 l'avevo gia scritto
la valvola dovrebbe essere da 40 e la tacca sullo spillo è la centrale.... sono arrivato anche io alla conclusione di cambiare il getto del minimo ma dai sintomi che ha non riesaco a capire se ci vuole più grande o più piccolo e di quanto più o meno?così li prendo sia più grandi che piccoli |
prova come dice max è la cosa piu' logica poi prova a togliere il filtro aria e vedi se migliora
|
che sigla c'è sullo spillo? se la memoria non mi inganna mi pare che sulla c1 si montasse il w16
|
Quote:
Lo spillo va a chiudere il foro del polverizzatore da cui esce il carburante. Chiudendo la vite del minimo non fai altro che aprire di un po' la valvola, di conseguenza si alza anche lo spillo e usce più carburante e la moto parte. Scommetto che se tieni un po' accelerato e tiri la corda di avviamento parte, ma poi si spegne. Una volta spostato il seeger vedi che succede e riferisci. |
Ciao.. ricordo che sulla C1 non era molto indicato il carbu 18 e nemmeno il 19!
La mia andava bene e forte (sia col 40cc che con il 46cc, in particolare) col 17,5 phva così tarato: - polverizzatore 214 GA (in sostituzione del precedente 212 FA installato) - spillo A8 - getto max 95/98 - getto min 34 - getto avviamento 50 - vite miscela 2 giri di apertura - filtro spugna (col conico metallico aumentare qualcosina il getto max) Se hai la possibilità di provare ne vale la pena! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 01. |