![]() |
Consiglio manopole...
Ciao a tutti...
Mi sono reso conto che nonostante sia abbastanza allenato fisicamente (:rotfl::rotfl::rotfl:), dopo una decina di giri con andatura sostenuta, mi iniziano a far male gli avambracci e mi si indolenziscono le mani fino al punto di sentire un fastidiosissimo formicolio che nn mi permette di staccare e guidare a dovere. Penso che il principale motivo sia un mix tra la ciclistica parecchio rigida e impuntata (rrz09), e il mio stile di guida (mi sporgo parecchio col culo e carico molto peso sui manubri). Ho quindi pensato che la causa di questi dolori possa derivare anche dal fatto che faccio molta pressione col palmo della mano su delle manopole troppo dure... Può essere?? Qualcuno conosce un rimedio?? Le manopole in spugna potrebbero aiutarmi??? Grazie a tutti!!:trattore: |
io a suo tempo ho trovato giovamento con un paio di manopole più "ciccione" che riuscivo a stringere meglio
mi dicevano tutti che erano le manopole "del ciao", io me le sono ritrovate in giro per il box... |
Quote:
|
gomma dura
sulla mini vecchia ho avuto per un po' anche quelle di spugna, non mi ricordo se fossero diverse come "sensazione" ma si sono spaccate praticamente subito |
Attenzione controllare l'inclinazione dei freni, devono mantenere possibilmente un angolo maggiore verso il basso della linea del braccio o almeno la stessa linea (dipende dallo spazio della carena).
|
Quote:
Quindi Mario devo puntarli + verso il basso?! |
mettili in modo che il dorso della mano sia più o meno allineato con l'avambraccio
|
Quote:
Sicuramente quel tipo di moto affatica gli avambracci, ma non scartare l'ipotesi che possano essere i tuoi polsi ad avere un problema al "tunnel carpale" |
Per me la sostiuzione della manopole conta ben poco, come ti è stato consigliato controlla l'inclinazione delle leve freno e non sottovalutare una guida puntata molto sull'anteriore...
|
Quote:
...per quanto riguarda le manopole vedi tu....quando avevo il tuo stesso problema ho messo quelle di spugna della decathlon 2 anni fa e sono ancora quelle...direi ottime!!:smt136:1st: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 58. |